Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Coronavirus, Speranza: “Il calcio è l’ultimo problema in questo momento”

ROME, ITALY - APRIL 29:  Out-going Italy's Democratic Party (PD) general secretary Pier Luigi Bersani (C) and Democratic Party leader at the Chambers of Deputies, Roberto Speranza (R) attend  the confidence vote at the Chamber of Deputies on April 29, 2013 in Rome, Italy. The new coalition government was formed through extensive cooperation agreements between the right and left coalitions after a two-month long post-election deadlock.  (Photo by Franco Origlia/Getty Images)

Il ministro: "La battaglio non è vinta. Sono un grande appassionato di calcio ma oggi dobbiamo mettere al centro la questione sanitaria e salvare vite"

Marco De Rito

""Con più di 400 morti al giorno, il calcio è l'ultimo problema", così il ministro della Salute Roberto Speranza interviene a a "Circo Massimo" su Radio Capital. Il ministro poi continua: "Sono un grande appassionato di calcio, ma oggi abbiamo altre priorità nel paese. Dobbiamo mettere al centro la questione sanitaria e salvare vite. Ciò lo dico con massimo rispetto per il mondo dello sport e del calcio, in ogni caso lavoreremo affinché a un certo punto si possa riprendere la vita normale".

""Abbiamo tutti insieme approvato le norme che prevedono che il 4 maggio sia la data per costruire la fase ma occorre avere più sicurezza sui luoghi di lavoro. La battaglia non è già vinta", specifica Roberto Speranza nella trasmissione condotta da Massimo Giannini. Il ministro rimarca: "Se commettiamo l'errore di pensare che il pericolo sia scampato finiremo per vanificare i sacrifici enormi che gli italiani hanno fatto. Bisogna puntare sul rafforzamento della rete di assistenza territoriale e sui "Covid-hospital", perché gli ospedali misti moltiplicano il contagio".