Le voci

D’Aversa pre Lecce-Torino: “La squadra granata ha un valore importante”

D’Aversa pre Lecce-Torino: “La squadra granata ha un valore importante” - immagine 1
Il tecnico giallorosso ha presentato la sfida di domani con i granata
Redazione Toro News

Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida con il Torino in programma domani alle ore 18.00 al Via del Mare: "La squadra sta bene, è pronta per una partita complicata. Mi auguro si possa vedere domani come si vince. L'aspetto tattico è questo: loro difendono uomo su uomo cambiando delle scalate in avanti. È normale che dobbiamo essere pronti in quest'ottica, sapendo i pregi ed i difetti. Dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche, quindi sarà fondamentale la volontà nel vincere il duello. Nell'11 iniziale si ragiona sempre su chi può stare bene fisicamente oppure sulle palle inattive. Questa squadra sta dimostrando che non sono importanti solo i primi 11. Il Torino magari sta in difficoltà in classifica, ma se vediamo gli investimenti... Zapata, Ilic: questa squadra ha un valore importante".

Il tecnico della squadra giallorossa ha poi aggiunto: "Se abbiamo provato soluzioni diverse in base al modulo del Toro? Sì, già in passato hanno giocato con un trequartista e due punte. Abbiamo provato entrambe le soluzioni".

D'Aversa parla poi dei singoli: "Non sono d'accordo sul fatto che Gendrey sia in debito. Nel primo tempo Gendrey è stato il migliore in campo. Nell'episodio del rigore è stato inesperto, tra l'altro era un mezzo rigore. Anche contro il Sassuolo aveva fatto una prestazione bellissima. Gallo e Dorgu mi garantiscono 90 minuti di qualità. Venuti ha pagato il fatto di stare tanto tempo fermo. In allenamento dà sempre il massimo e avrà i suoi minuti. Almqvist? Per me ci facciamo influenzare dalla mancanza di gol. Pontus può sembrare non sia presente, poi ti tira fuori la giocata che possono fare in pochi, come Pontus e Banda, che strappano e ti creano un'occasione da soli. Non ha potuto rifiatare, ma neppure Ramadani".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.