Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Fiorentina, col Toro in porta Terracciano. E per la difesa si candida Nastasic

TURIN, ITALY - DECEMBER 22: Bartłomiej Dragowski of Fiorentina celebrates with Igor after the Serie A match between Juventus and ACF Fiorentina at Allianz Stadium on December 22, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il punto sulla difesa della Fiorentina in vista della sfida di sabato sera allo stadio Artemio Franchi

Luca Bonello

Dopo la sconfitta interna con l'Atalanta, il Torino ritornerà in campo sabato sera (calcio d'inizio ore 20:45) allo stadio Artemio Franchi contro la Fiorentina. Per i granata sarà un'altra partita impegnativa, contro un avversario che ha voglia di riscattare la sconfitta per 3-1 contro la Roma della prima giornata di campionato. Iniziamo quindi l'analisi, reparto per reparto, della squadra Viola, cominciando dalla difesa.

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina battles for the ball with Andrea Belotti of Torino FC during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

INTERPRETI - Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, adotta il modulo 4-3-3 e, in difesa, nell'ultima gara, ha schierato dall'inizio Venuti e Biraghi come terzini e la coppia Milenkovic-Igor al centro, con quest'ultimo che è stato inserito tra i titolari dopo il trasferimento definitivo al Betis Siviglia di Pezzella. Nella sfida della Capitale, i difensori hanno avuto problemi nel contenere gli inserimenti degli avversari, concedendo infatti diverse occasioni alla Roma, che, sfruttando una linea difensiva poco attenta, per 3 volte è andata in gol. Nonostante ciò però, i 4 difensori dovrebbero essere confermati dall'inizio contro il Torino, soprattutto i terzini, dato che le riserve sulle fasce scarseggiano. In mezzo Martinez Quarta sembrerebbe essere l'unica valida alternativa ai due centrali. Occhio però anche a Nastasic, che è appena arrivato in Toscana e che si è già messo a disposizione: il cavallo di ritorno potrebbe esordire proprio sabato.

PORTIERE - Se il quartetto difensivo viola h la possibilità di essere confermato nella sfida con il Torino, non può esserlo di certo il portiere. Bartlomiej Dragowski infatti, a causa di un'uscita scellerata che ha portato a commettere un fallo da ultimo uomo, è stato espulso al 17' minuto del primo tempo della sfida con la Roma e per questo non potrà essere della partita sabato. Al suo posto sarà pronto a sostituirlo Pietro Terracciano, che ha già rimpiazzato il compagno domenica dopo il cartellino rosso.

tutte le notizie di