Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Juventus, difesa tra le migliori di Serie A: ma le difficoltà sono evidenti

Juventus, difesa tra le migliori di Serie A: ma le difficoltà sono evidenti - immagine 1
Il Derby della Mole è sempre più vicino. Analizziamo la difesa della Juventus, prossima avversaria del Torino di Ivan Juric

Cecilia Mercatore

Il primo Derby della Mole della stagione 2022/2023 è sempre più vicino: sabato 15 ottobre alle ore 18:00 i granata ospiteranno la Juventus allo stadio Olimpico Grande Torino. La formazione di Ivan Juric, reduce da un pareggio contro l'Empoli, affronterà i bianconeri in uno dei momenti più difficili per la squadra a strisce. Nonostante i risultati poco soddisfacenti portati a casa dalla Juventus finora (sia in campionato che in Champions League), i gol subiti dai bianconeri sono solo 7, così come il Napoli capolista (meglio solo l'Atalanta e la Lazio, con 5 reti subite).

Juventus, sette gol subiti dopo nove giornate: difesa tra le migliori

Con sole 7 reti subite (quattro in meno del Torino), la difesa della Juventus è tra le meno battute della Serie A alle spalle di Atalanta (5) e Lazio (5) e alla pari con il Napoli. Nonostante questo dato positivo all'apparenza, però, la formazione a strisce allenata da Massimiliano Allegri sta riscontrando molte difficoltà a livello di prestazioni e risultati, sia in Serie A che in Champions League.

Juventus, difesa tra le migliori di Serie A: ma le difficoltà sono evidenti- immagine 2

Verso Torino-Juventus: gli interpreti della difesa bianconera

Massimiliano Allegri va verso la conferma della difesa a quattro, se in un 4-4-2 o 4-3-3 lo scopriremo più avanti. Come centrali del reparto difensivo della squadra a strisce troviamo Bonucci e Bremer, quasi sicuramente. Sulla destro spazio a Danilo, mentre sulla sinistra ballottaggio tra Alex Sandro e Cuadrado. La scelta finale su chi schierare dal 1' in quel ruolo dipenderà dal modulo che sceglierà di utilizzare il tecnico e dalla posizione del colombiano: se schierarlo come terzino o esterno di centrocampo.

tutte le notizie di