Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Lazio, manca ancora la marcia giusta: discreta partenza, Sarri necessita di tempo

ROME, ITALY - MAY 18: Luis Alberto of S.S. Lazio battles for possession with Rolando Mandragora of Torino FC  during the Serie A match between SS Lazio  and Torino FC at Stadio Olimpico on May 18, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il prossimo avversario del Torino sarà la Lazio. I biancocelesti hanno collezionato finora due vittorie, una sconfitta e un pareggio in Serie A

Cecilia Mercatore

Giovedì 23 settembre alle ore 18.30 il Torino sfiderà la Lazio, partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A. Sarà un match particolarmente sentito da entrambe le squadre, specialmente dopo gli spiacevoli episodi della scorsa stagione. L'avversario non è da sottovalutare, i biancocelesti hanno iniziato discretamente bene il campionato, collezionando finora due vittorie (contro Empoli e Spezia, squadre che lotteranno per non retrocedere), una sconfitta (contro il Milan, diretto avversario per un piazzamento in Champions League) e un pareggio (contro il Cagliari). Inoltre, in Europa League sono caduti in Turchia contro il Galatasaray, cominciando male il girone.

PANCHINA - Maurizio Sarri è subentrato a Simone Inzaghi a giugno con l'obiettivo di mantenere alto il livello della Lazio. Dopo essere rimasto un anno senza squadra (fine del rapporto con la Juventus), l'allenatore è tornato in pista. Sulla panchina biancoceleste sta facendo abbastanza bene, anche se, come è risaputo, il tecnico toscano necessita di tempo per inculcare il suo gioco. Non sorprende, dunque, il mezzo passo falso della gara dell'Olimpico contro il Cagliari, match pareggiato in rimonta 2 a 2. La mano di Sarri, comunque, si sta già notando soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo: 11 gol in 4 partite disputate di Serie A. Al momento la Lazio è la seconda squadra con il maggior numero di gol fatti (a pari con la Roma), meglio solo l'Inter. Non ha, però, ancora trovato una costanza di rendimento e sopratutto di risultati.

 ROME, ITALY - MAY 18: Ciro Immobile of S.S. Lazio misses from the penalty spot during the Serie A match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on May 18, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

LE SCELTE - In attesa di scoprire quale sarà l'esito del ricorso presentato dalla Lazio per quanto riguarda la squalifica di Maurizio Sarri, contro il Torino il tecnico biancoceleste dovrebbe proporre il solito 4-3-3. Tra i pali ci dovrebbe essere Pepe Reina, alla sua seconda stagione alla Lazio. Nella linea difensiva a quattro, a destra Manuel Lazzari sembra essere preferito ad Adam Marusic, il quale potrebbe entrare però a partita in corso, centrali Luiz Felipe e Francesco Acerbi, a sinistra Elseid Hysaj, arrivato quest'estate dal Napoli. A centrocampo dovrebbero essere confermati i soliti tre interpreti: Sergej Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. Zero dubbi anche per quanto riguarda l'attacco, accanto a Ciro Immobile dovrebbero esserci Pedro sulla destra e Felipe Anderson sulla sinistra, con un possibile ingresso a gara in corso di Zaccagni al posto dello spagnolo e di Raul Moro al posto del brasiliano.

tutte le notizie di