Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lazio-Torino, il Giudice Sportivo: “Niente 3-0 a tavolino: la partita si giochi”

ROME, ITALY - MARCH 12: A general view inside the stadium as a SS Lazio corner flag is seen prior to the Serie A match between SS Lazio and FC Crotone at Stadio Olimpico on March 12, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le ultime / Il giudice sportivo ha emesso il verdetto relativo il caso che coinvolge la Lazio di Simone Inzaghi e il Torino di Davide Nicola

Cecilia Mercatore

"Lazio-Torino si deve giocare. Questo è il verdetto emesso quest’oggi dal Giudice Sportivo. Il match di Serie A, valido per la venticinquesima giornata di campionato, si sarebbe dovuto disputare martedì 2 marzo 2021 all’Olimpico di Roma secondo la Lega Serie A, che non aveva disposto il rinvio del match. Ma la formazione granata non si è presentata in quanto bloccata dall'ASL di competenza per problemi sanitari legati al Covid-19. 

" La decisione è passata successivamente nelle mani del dott. Gerardo Mastrandrea - giudice sportivo - che solo oggi si è pronunciato in merito alla vicenda dopo che, il 4 marzo scorso, aveva ritenuto necessario eseguire ulteriori indagini prima di prendere la decisione finale. La sua decisione, alla fine, è favorevole alle istanze del club granata Probabile che però si debba attendere per scrivere la parola fine: è nell'aria un ricorso della Lazio alla Corte Sportiva d'Appello. Ma il primo round della battaglia legale è a favore del Torino. 

Di seguito la decisione del Giudice Sportivo: "In scioglimento della riserva di cui al Comunicato del 4 marzo 2021, delibera di NON applicare alla Soc. Torino le sanzioni previste dall'art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla Lega Serie A ai provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara".