Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Lecce, a centrocampo il perno è Ramadani: le ripartenze cominciano da lui

Lecce, a centrocampo il perno è Ramadani: le ripartenze cominciano da lui - immagine 1
Con il match contro i salentini che si avvicina analizziamo assieme quest'oggi il centrocampo della squadra di D'Aversa
Enrico Penzo

Manca sempre meno all'inizio della decima giornata di Serie A, ed i granata affronteranno in trasferta il Lecce. I salentini fino ad ora hanno dimostrato tenacia e sicurezza in campo, riuscendo a vincere 3 gare, pareggiandone 4 e perdendone solamente 2. Questi risultati hanno portato i ragazzi di D'Aversa alla decima posizione, a pari punti con la Lazio. Dopo aver analizzato il reparto difensivo, focalizziamoci oggi sul centrocampo.

Il trio Oudin-Ramadani-Kaba verso la conferma

—  

Il Lecce di Roberto D'Aversa scenderà con ogni probabilità in campo con il proprio 4-3-3, dove il tridente di centrocampo avrà come propria colonna centrale Ylber Ramadani. L'albanese, prelevato quest'anno dall'Aberdeen, società che milita nel massimo campionato scozzese, ha ampiamente convinto la piazza. Arrivato per sostituire Hjulmand, si è da subito dimostrato all'altezza, riuscendo con grande abilità ad impostare il gioco della squadra. Dotato di ottima resistenza fisica, il giocatore riesce ad essere impiegato con grande costanza (9 partite su 9) e a percorrere moltissimi chilometri per partita, disponendo anche di una buona visione di gioco e notevoli doti di leadership. Ad affiancarlo sulla sinistra sarà Rèmi Oudin. Il numero dieci francese, acquistato nel 2022 dal Bordeaux ha realizzato fino ad ora un gol, da subentrato al suo esordio stagionale, contro il Genoa. Alla destra, invece, i salentini potranno contare su Mohamed Kaba, francese acquistato questa stagione dal Valenciennes, società francese che milita in Ligue 2. La forza fisica e la capacità negli inserimenti fanno di lui un giocatore insidioso.

Panchina per Rafia, che potrebbe ferire a gara in corso

—  

Un altro giocatore che si è distinto durante quest'avvio di stagione è proprio Hamza Rafia, classe '99 arrivato questa stagione dal Pescara. Il centrocampista, che ha anche un passato nella Juventus, ha disputato per ora tutte le prime 8 gare in campionato, di cui solo una da subentrato. Fino ad ora ha realizzato una rete, dimostrandosi un giocatore chiave per la squadra, capace di saltare l'uomo con grande abilità. Nonostante sembra che contro il Torino partirà dalla panchina, sicuramente sarà un'arma pericolosa a disposizione di D'Aversa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.