Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Monza, la linea difensiva cambia spesso. Di Gregorio punto fermo tra i pali

Monza, la linea difensiva cambia spesso. Di Gregorio punto fermo tra i pali - immagine 1
Analizziamo il reparto difensivo del Monza, prossimo avversario del Torino
Alberto Girardi

Il prossimo avversario del Torino sarà il Monza, squadra che occupa la decima posizione, ad un punto di vantaggio dai granata undicesimi. Finita la pausa nazionali i ragazzi di Juric sono pronti ad ospitare i brianzoli con l'obiettivo di superarli in classifica dopo il pareggio amaro dell'andata.

Izzo torna al Grande Torino in un buon momento della sua carriera.

—  

Dopo 29 giornata la difesa del Monza ha incassato 36 gol, dieci in più dei granata. Durante la stagione Palladino ha spesso scambiato tra di loro gli interpreti della difesa senza definire con precisione una linea arretrata titolare. Tra i giocatori con più minuti giocati troviamo Caldirola, Pablo Marì, Carboni e D'Ambrosio, ma con l'infortunio di quest'ultimo ha guadagnato titolarità anche Birindelli, ormai quasi inamovibile. Inoltre Palladino cambia spesso modulo ed è abituato a giocare sia con 3 che con 4 uomini nelle retrovie. La novità riguarda Armando Izzo, tra i difensori citati è quello con meno minuti all'attivo durante la stagione, ma nelle ultime 7 gare è stato schierato da titolare in ben 6 occasioni, a dimostrazione che sta tornando centrale all'interno della rosa biancorossa.

In porta c'è Di Gregorio: rendimento da top di reparto

—  

Il portiere titolare del Monza è Di Gregorio, il classe '97 ha disputato 26 gare, ma è stato costretto ad uscire due volte per infortunio nell'arco della stagione e ha dovuto dare forfait in 3 match, subendo un totale di 23 gol, meno di uno a partita. In questa stagione sta facendo un vero e proprio salto di qualità e sembra pronto per trasferirsi in una big. Dati alla mano possiamo notare che è primo per rigori parati in Serie A (2) a pari merito con Carnesecchi, è quarto per clean sheet (11) e secondo per parate totali (94), dietro solo a Falcone del Lecce con 97.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.