Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Napoli, la difesa è tra le più solide di Serie A: 5 gol presi nelle prime 7 partite

TURIN, ITALY - MAY 07: Mario Rui of Napoli during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on May 07, 2022 in Turin, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il reparto difensivo della squadra allenata da Luciano Spalletti al momento è tra i più solidi della Serie A

Cecilia Mercatore

Il Napoli prosegue il suo percorso in vetta alla classifica con 17 punti in 7 gare - pari con l'Atalanta - e il reparto difensivo della formazione allenata da Luciano Spalletti al momento tra i più solidi della Serie A. Dopo la sosta nazionali, il campionato riprende e i partenopei ospiteranno al Diego Armando Maradona il Torino di Ivan Juric con soli 5 gol subiti nelle prime 7 partite di campionato - contro Verona, Lecce, Lazio e Milan - . L'obiettivo dei granata è quello di portare a casa un risultato utile, cercando di fermare l'attuale capolista.

Napoli, il reparto difensivo della squadra di Spalletti

Luciano Spalletti - così come la scorsa stagione - continua a preferire la difesa a 4 in un 4-3-3, adottando il 4-2-3-1 solo contro Lecce e Lazio. A prescindere dal modulo utilizzato con più frequenza dal tecnico della formazione campana, gli interpreti in difesa restano comunque 4: due centrali e due terzini. Pochi sono i cambiamenti dalla scorsa stagione, la difesa è uno dei reparti che è rimasto quasi invariato: nella sessione di mercato estiva, i partenopei hanno infatti dovuto trovare solo il sostituto di Koulibaly, pilastro della difesa azzurra.

Napoli, gli interpresti in difesa in vista del Torino

Tre interpreti su quattro, titolari già nella scorsa stagione, sono ormai da considerarsi un punto di riferimento della difesa partenopea. Giovanni Di Lorenzo, Rrahmani e Mario Rui sono scesi sempre in campo dal 1' di gioco nelle prime sette partite di Serie A disputate dal Napoli, tranne che in occasione della gara contro il Lecce, fatta eccezione per il terzino della nazionale azzurra. L'altro difensore centrale che dovrebbe scendere in campo accanto a Rrahmani è Kim, arrivato durante il mercato estivo per sostituire Koulibaly. Il giocatore di nazionalità sudcoreana ha già trovato molto spazio all'interno della rosa e si prepara a scendere nuovamente in campo dal 1' di gioco contro il Torino. Dunque, salvo sorprese dell'ultimo minuto, i granata di Ivan Juric dovrebbero trovarsi difronte a una difesa a quattro composta da Di Lorenzo sulla destra, Rrahmani e Kim centrali, mentre sulla sinistra spazio a Mario Rui.

 

tutte le notizie di