Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le voci

Pioli pre Milan-Torino: “Il Torino è una squadra che crea difficoltà a tutti”

Pioli pre Milan-Torino: “Il Torino è una squadra che crea difficoltà a tutti” - immagine 1
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Pioli, tecnico del Milan, avversario domani del Torino
Redazione Toro News

Alla vigilia di Milan-Torino, Stefano Pioli ha presentato i temi principali della partita. I rossoneri arrivano da un 2-0 a Bologna, i granata invece da un pareggio interno per 0-0 contro il Cagliari. Il Milan non vorrà perdere punti alla prima stagionale a San Siro e il Toro è chiamato a riscattarsi dopo il passo falso al Grande Torino. Di seguito, le parole di Stefano Pioli.

 

Sull'emozione dei nuovi a San Siro e se si alza l'asticella con il Torino:

"Saranno felici ed emozionati di giocare a San Siro, i nostri tifosi sono unici. Proveranno emozioni che rimarranno dentro. Le difficoltà nel nostro campionato ci sono sempre. Nelle ultime quattro trasferte del Torino hanno sempre vinto. Sappiamo che difficoltà ci può portare, ma sappiamo cosa dobbiamo fare. C'è positività e concentrazione".

 

Se si può puntare su Bartesaghi e cosa non è piaciuto a Bologna: 

"Bartesaghi è un giovane bravo, si allena con noi. Per me può giocare. Come alternativa a Theo Hernandez ci può giocare Florenzi benissimo, idem Calabria, abbiamo soluzioni. Della partita di Bologna mi sono piaciute tante cose, su altre ci abbiamo lavorato. Dobbiamo essere meno lunghi e larghi. Poi ci sono avversari diversi, col Torino che prende posizioni diverse. Sarà difficile equiparare le partite. La nostra prestazione deve essere di alto livello".

 

Sulla difficoltà nell'affrontare il Torino:

"Abbina organizzazione di gioco e fisicità, con anche giocatori di qualità. È una squadra da parte sinistra della classifica e che crea difficoltà a tutte. Stiamo bene, anche se siamo solo alla seconda giornata. Vogliamo trovare sempre soluzioni giuste".

 

Se con il nuovo modo di attaccare il Milan possa trovare più spazi col Torino:

"Sarà importante muoversi bene, sono abituati a marcature aggressive e individuali".

 

Come fare per sigillare la difesa:

"Lavorare di squadra, bene e in modo attento. Sbagliando siamo più attenti nella pressione alta. Quando la palla arriva nella nostra metà campo dobbiamo migliorare. Essere equilibrati e avere una buona fase difensiva può essere importante per una squadra con una buona fase realizzativa".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.