Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Respinto il ricorso della Roma, confermata la sconfitta per 3-0 a tavolino con il Verona

TURIN, ITALY - JULY 29:  Amadou Diawara of AS Roma scores his goal from the penalty spot during the Serie A match between Torino FC and  AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on July 29, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il punto / I giallorossi avevano schierato il centrocampista che non era tra i 25 della lista

Redazione Toro News

La Corte Sportiva d'Appello Nazionale non ha dato ragione alla Roma: ricorso respinto e dunque confermata la sconfitta per 3-0 a tavolino con l'Hellas Verona, gara disputato lo scorso 19 settembre. Nella prima giornata del campionato i giallorossi avevano schierato Diawara senza essere stato inserito nella lista dei 25 che tutte le squadre di Serie A devono consegnare ad inizio stagione. Anche nella scorsa stagione non era inserito nella lista, ma perché aveva ancora 22 anni e tutti i giocatori fino ai 22 anni possono non essere inseriti ed essere utilizzati. Nel frattempo, però, il centrocampista guineano il 17 luglio scorso ha compiuto 23 anni e sarebbe dovuto passare nella lista. La Corte non ha ritenuto valida la tesi difensiva della Roma, che puntava ad ammettere l’errore ma a sottolineare anche come dallo stesso la squadra non avesse tratto beneficio. Di seguito ecco il comunicato apparso sul sito della FIGC:

"La Corte Sportiva D’Appello Nazionale ha respinto il ricorso della Roma, confermando la sconfitta per 0-3 comminata dal Giudice Sportivo per il match con l’Hellas Verona disputato lo scorso 19 settembre e valevole per la prima giornata del campionato di Serie A.

Il Giudice Sportivo aveva sanzionato la società giallorossa con la perdita della gara per 0-3 per aver schierato un calciatore non iscritto nella lista dei 25 giocatori della rosa."

tutte le notizie di