Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Roma, Mourinho in difesa ritrova due terzini in vista del Toro: il punto

Roma, Mourinho in difesa ritrova due terzini in vista del Toro: il punto - immagine 1

Analizziamo il reparto difensivo della squadra di Mourinho: Vina e Calafiori dovrebbero tornare a disposizione del tecnico giallorosso per la sfida con i granata

Luca Sardo

Lasciatosi alle spalle la vittoria con l'Udinese, ora il Torino di Juric dovrà pensare al prossimo impegno di campionato che lo vedrà impegnato nella trasferta di Roma contro i giallorossi di Josè Mourinho domenica 28 novembre alle ore 18. I giallorossi affronteranno nella serata di domani gli ucraini dello Zorya nel match valido per la quinta giornata della Conference League. Analizziamo dunque il reparto difensivo della squadra di Mourinho in vista della sfida coi granata.

Roma, Mourinho in difesa ritrova due terzini in vista del Toro: il punto- immagine 2

DEFEZIONI - Se Leonardo Spinazzola è certo di non esserci per il match di domenica (ancora ai box dopo l'infortunio al tendine d'Achille rimediato durante gli Europei con l'Italia), Mourinho potrebbe invece recuperare Matias Vina (lieve lesione all'adduttore destro) e Riccardo Calafiori (problema muscolare) che questa mattina sono tornati in gruppo nell'allenamento in vista della sfida di domani sera dei giallorossi in Conference League.

Roma, Mourinho in difesa ritrova due terzini in vista del Toro: il punto- immagine 3

GLI UOMINI - Con Vina e Calafiori che hanno smaltito le noie muscolare da poco, il tecnico giallorosso potrebbe dunque riproporre col Torino la difesa a 3 schierata già con il Genoa nell'ultimo turno di campionato. Il portoghese con i rossoblu - considerate le assenze di tutti i terzini sinistri in rosa - aveva schierato davanti a Rui Patricio il tridente formato da Gianluca Mancini, Marash Kumbulla e Roger Ibanez. I tre giocatori hanno fatto una buona prestazione contro la squadra di Shevchenko e per questo il tecnico potrebbe confermarla anche contro il Torino: nel 3-4-1-2 di Genova Rick Karsdorp è stato spostato dal tecnico portoghese sulla linea dei centrocampisti. Non dimentichiamo che è tornato a disposizione anche Chris Smalling: l'ex difensore del Manchester United ha smaltito il problema alla coscia e già contro i rossoblu il giocatore ha disputato qualche minuto a Marassi.

tutte le notizie di