Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Salernitana, ufficiale l’esonero di Davide Nicola

Salernitana, ufficiale l’esonero di Davide Nicola - immagine 1
L'ex Torino lascia la piazza campana a 11 mesi dal suo arrivo e dopo aver raggiunto una clamorosa salvezza nella passata stagione

Redazione Toro News

Il presidente Iervolino ha deciso: Davide Nicola non sarà più l'allenatore della Salernitana. Fatale per l'ex Torino è stata la roboante sconfitta per 8-2 rimediata in casa dell'Atalanta, l'ennesima gara in cui i campani hanno mostrato troppa fragilità difensiva. Insomma, 11 mesi dopo il suo arrivo e una clamorosa rimonta, che ha permesso alla squadra granata di salvarsi nella passata stagione, Nicola deve dire addio alla Salernitana. Nel frattempo si valuta il nome del sostituto, ma non è ancora stata presa alcuna decisione definitiva. Tra i vari nomi fatti, ci sono quelli di D'Aversa, Di Francesco e Semplici.

Salernitana, il comunicato ufficiale

—  

Con queste parole sul proprio sito web ufficiale, la Salernitana ha annunciato l'esonero di Nicola: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera."