Serie A: “Allenamenti verso la ripresa il 4 maggio e campionato al via a fine mese”

Serie A: “Allenamenti verso la ripresa il 4 maggio e campionato al via a fine mese”

La situazione / Ecco l’indiscrezione riportata questa mattina sulla Gazzetta dello Sport

di Luca Sardo
Allenamento Torino Filadelfia

Lunedì 4 maggio – proprio la data che in casa Toro rappresenta il 71° anniversario della tragedia di Superga – è la data più concreta per la ripresa degli allenamenti delle squadre di Serie A, rispettando tutta una serie di misure per prevenire nuovi contagi. Questa l’ipotesi che la Gazzetta dello Sport riporta questa mattina sulla sue colonne. E la ripartenza del campionato sarebbe, tra fine maggio e inizio giugno: il 24 maggio è la previsione più ottimista, il 7 giugno la più lontana, il 31 maggio la più probabile, per concludere il campionato a metà luglio circa. Per quanto riguarda la situazione dei contratti da prorogare è stato ricevuto un assist dalla FIFA ieri pomeriggio (QUI i dettagli), e ora sembrano iniziare a profilarsi i presupposti per concludere la stagione sulla base del fatto che la curva dei contagi da coronavirus in Italia sembra avere iniziato la discesa.

Cies e giocatori schierati: Torino terzultimo? Confermare tutti è un limite

LE IPOTESI – Ovviamente non ci sono ancora certezze, ma la Gazzetta dello Sport inizia a delineare lo scenario che porterebbe alla ripartenza della Serie A. In quest’ottica, la stagione potrebbe terminare a luglio considerate le 13 giornate mancanti per completare il campionato (nel minor tempo possibile sei settimane e mezzo circa), senza dimenticare la Coppa Italia e per alcuni club anche gli impegni europei da decidere ancora se far giocare una volta terminate tutti i rispettivi campionati o incastrare durante la fine della stagione. La situazione in Italia giorno dopo giorno sta migliorando lentamente e – se dovesse continuare così – si potrebbe ipotizzare appunto questo scenario sperando nel contenimento sempre maggiore del virus. Dunque, forse non si naviga più a vista: certamente le istituzioni pallonare sono tutte inclini a concludere il campionato, a differenza di quanto accaduto nel basket.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. G.GRANATA - 2 mesi fa

    Ma ancora con questa storia? Ma basta, per me il calcio può sparire per anni, quando tornerete se tornerete, tornate più umili. Tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BogaBoga - 2 mesi fa

    La colpa è nostra che continuiamo a seguire il più scandaloso e lurido degli sport. Ci illudiamo che contino ancora passione e maglia, ma il calcio ormai esprime il peggio degli egoismi umani, guidato da gente che non ha niente di buono da dare ai ragazzi. Solo i signori del calcio si permettono di imporre una ripresa in queste condizioni.
    Vergogna. Cagatevi voi e la ripresa del campionato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

    Scuole ed università forse non riapriranno neppure a settembre e questi qui parlano di riprendere gli allenamenti tra meno di un mese?
    E al primo positivo che faranno? Lo terranno nascosto adducendo un malanno muscolare o sospenderanno tutto nuovamente?
    Banda di irresponsabili e incompetenti attenti solo al dio denaro.
    Il signor Tommasi si è reso promotore di una raccolta fondi presso i ricchissimi calciatori che esso rappresenta? Perché al sig rugani e gentile compagna hanno fatto 3 tamponi e ad i medici che si sono immolati per noi neppure uno??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pik67 - 2 mesi fa

      Condivido quello che dici….In piedi rimangono solo più gli interessi di questo sport che non vuole proprio piegarsi alla realtà tragica di questo momento che stiamo vivendo…Evito di raccontare tutto ciò che penso e che vivo essendo parte del personale sanitario che tutti i giorni sul campo e non quello da calcio,lavora affinchè un domani si possa davvero respirare un po di serenità,in salute.Come sempre le persone che rappresentano alcune istituzioni,in questo caso sportive,sono i peggiori esempi!Auguri a tutti e in particolare a noi Granata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

        Caro coscritto pik67 grazie di cuore granata ovviamente per ciò che fai.
        Fvcg

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy