campionato

Serie A, Benevento-Spezia 0-3: colpo dei liguri in trasferta

BENEVENTO, ITALY - NOVEMBER 07: M'Bala Nzola of Spezia Calcio scores the 0-3 goal during the Serie A match between Benevento Calcio and Spezia Calcio at Stadio Ciro Vigorito on November 07, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Spezia corsaro a Benevento. I liguri vincono 0-3 contro la squadra di Filippo Inzaghi prendendo 3 punti importanti in ottica salvezza.

Davide Fagnani

Lo Spezia si impone sul campo del Benevento di Filippo Inzaghi mettendo a segno una vittoria importante sia per il morale che per la classifica. Pobega e una doppietta di Nzola fissano lo 0-3 per la squadra di Vincenzo Italiano. Ora i liguri hanno 8 punti in classifica, mentre per il Benevento, fermo a 6, è la quarta sconfitta consecutiva.

 BENEVENTO, ITALY - NOVEMBER 07: M'Bala Nzola of Spezia Calcio celebrates after scoring the 0-3 goal during the Serie A match between Benevento Calcio and Spezia Calcio at Stadio Ciro Vigorito on November 07, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

LA PARTITA - Nessun cambio dell'ultim'ora nelle due formazioni che si presentano come preventivato alla vigilia del match. Partita che però inizia con un cambio obbligato dopo soli 11' quando Foulon accusa problemi fisici ed è costretto ad uscire lasciando spazio a Maggio. Nei primi 25' è lo Spezia a rendersi più pericoloso e a tenere la maggior parte del controllo del gioco e al 29' arriva infatti il gol dei liguri con Pobega che insacca al volo su cross di Salva Ferrer. Il Benevento reagisce e dopo soli 2' sfiora il gol del pareggio con un tiro dal limite di Lapadula che si stampa sul palo. Sul finire della prima frazione però anche lo Spezia è costretto ad un cambio:  si ferma infatti Chabot che deve uscire sostituito da Dell'Orco. Termina così il primo tempo sul risultato di 0-1.

Nella ripresa parte di nuovo forte lo Spezia che al 52' sfiora il raddoppio con uno splendido tiro a giro di Agudelo che sbatte contro alla traversa. Continua a macinare gioco lo Spezia che viene presto ripagato. Al 65' Gyazi mette in mezzo per Nzola che al volo batte Montipò segnando il suo primo gol in Serie A. Passano solo altri 5' e lo Spezia fa il tris ancora con Nzola che di testa su angolo di Estevez fa 0-3 affondando il Benevento di Inzaghi. I campani non hanno più la forza di reagire e la partita si conclude così.

Lo Spezia compie un gran colpo vincendo in trasferta la sfida tra neopromosse contro il Benevento salendo a quota 8 punti e scavalcando proprio i campani fermi a 6 e alla loro quarta sconfitta consecutiva.

tutte le notizie di