campionato

Serie A: Fiorentina-Juventus apre la terza di campionato. Il Napoli ospita la Samp

Campionato / La presentazione del terzo turno di Serie A: Torino e Inter impegnate in casa rispettivamente con Lecce e Udinese

Luca Sardo

Dopo la pausa nazionali, questo weekend torna il campionato di Serie A. Ad aprire le danze sabato alle 15 ci saranno la Fiorentina di Montella e la Juventus di Sarri, che sarà regolarmente in campo dopo aver smaltito la polmonite che lo ha costretto a saltare le prime due gare di campionato. I bianconeri sono impegnati nella trasferta difficile all'Artemio Franchi: ad attenderli la squadra viola alla ricerca dei primi punti in campionato. Alle 18 subito in campo il Napoli di Ancelotti: al San Paolo arriva la Sampdoria di Eusebio Di Francesco e dell'ex Fabio Quagliarella. Sabato sera alle 20:45 a San Siro invece l'Inter di Conte ospita l'Udinese di Tudor.

https://www.toronews.net/toro/caso-nkoulou-i-passi-avanti-sono-ancora-pochi-il-torino-aspetta-ancora/

Il lunch match delle 12:30 di domenica vede protagoniste il Genoa e l'Atalanta: i bergamaschi cercano il riscatto dopo la sconfitta rimediata al Tardini per 3-2 con il Torino. Poi alle 15 Brescia-Bologna, con i neopromossi ancora senza Mario Balotelli; Parma-Cagliari e Spal-Lazio. I biancocelesti, reduci dal pareggio nel derby con la Roma, hanno tutte le intenzioni di strappare tre punti alla squadra di Semplici. Alle 18 la Roma di Fonseca affronta il Sassuolo, con Berardi e compagni reduci dalla vittoria in casa per 4-1 sulla Samp. Ultimo match della domenica è Verona-Milan. Al Bentegodi i rossoneri hanno un solo obiettivo: vincere.

A chiudere la terza giornata di campionato è il match di lunedì sera allo stadio Olimpico Grande Torino che vedrà i granata di Mazzarri sfidare il Lecce di Fabio Liverani. Il Torino è alla ricerca della terza vittoria consecutiva che gli consentirebbe di rimanere in testa alla classifica.