Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, occhi puntati su Juve-Milan. Samp ospite del Chievo, l’Atalanta affronta l’Udinese

La presentazione della 30ª giornata / Lotta fino all'ultimo punto in testa alla classifica. Napoli e Juventus distano di due punti

Marco De Rito

"Dopo la pausa per le Nazionali, domani riprenderà il campionato. Al "Renato Dall'Ara", Bologna e Roma apriranno le danze alle 12.30. I giallorossi voglio lottare per mantenere l'attuale terzo posto. D'altro canto le dirette concorrenti dei giallorossi sono impegnate in sfide poco impegnative, l'Inter affronterà l'Hellas Verona mentre la Lazio il Benevento. A quattro punti di distanza dalla Lazio c'è il Milan, che, invece, si troverà contro, un avversario ostico come la capolista Juventus.

"I rossoneri son ben saldi al sesto posto, a sei punti dalla Sampdoria che occupa la settima posizione e sabato giocherà contro il Chievo Verona. Ancora in lizza per la zona Europa League, Atalanta e Fiorentina che affronteranno, rispettivamente, Udinese e Crotone. Il Torino, che giocherà contro il Cagliari, per il momento, appare distante (8 punti)  dal settimo posto che potrebbe valere la qualificazione nella seconda competizione europea.

"[opta widget="fixtures_plus" season="2017" match_day="30" live="false"]

In testa appare lotta sino all'ultimo punto tra Juventus e Napoli, i primi ospiteranno i milanesi rossoneri, mentre i secondi giocheranno in casa del Sassuolo. I punti di differenza tra le due squadre sono due e la lotta scudetto, questa stagione, potrebbe durare sino all'ultima giornata con il Napoli di Sarri che vuole giocarsi il tricolore fino all'ultimo non avendo altri impegni internazionali.

[opta widget="standings" season="2017" live="false"]