campionato

Serie A, il programma dell’ottava giornata: scontro diretto a Napoli

NAPLES, ITALY - JULY 05: A general view of Stadio San Paolo before the Serie A match between SSC Napoli and  AS Roma at Stadio San Paolo on July 05, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Campionato / Granata impegnati domenica alle 15 a San Siro contro l'Inter di Antonio Conte. Spicca il big match Napoli-Milan in programma domenica sera

Davide Fagnani

"Dopo la sosta per le nazionali riprende il cammino del nostro campionato. Sabato pomeriggio alle 15 si apre a Crotone il programma dell'ottava giornata di Serie A dove la squadra di Stroppa ospiterà la Lazio nel primo anticipo di giornata. Alle 18 sarà poi il turno di Spezia-Atalanta. mentre alle 20.45 chiuderà il programma del sabato Juventus-Cagliari. 

"Domenica invece il programma riparte da ora di pranzo, con l'anticipo delle 12.30 Fiorentina-Benevento, con la grande attesa di rivedere Cesare Prandelli sulla panchina viola dieci anni dopo la sua ultima avventura a Firenze. Alle 15 ricco programma di calcio. Saranno infatti quattro i match del pomeriggio di Serie A: Inter-Torino, Roma-Parma, Sampdoria-Bologna e Verona-Sassuolo con i neroverdi che cercano 3 punti che li porterebbero momentaneamente in testa alla classifica in attesa del posticipo delle 20.45. Alle 18 l'Udinese di Gotti ospita alla Dacia Arena il Genoa in uno scontro importante in ottica salvezza mentre tutto il contrario alle 20.45. Al San Paolo si affrontano infatti Napoli e Milan in uno scontro diretto dove Gennaro Gattuso cercherà l'aggancio in classifica al primo posto contro la sua ex squadra, priva invece del suo allenatore Stefano Pioli causa covid.