Serie A

Serie A, la classifica: Genoa verso la salvezza, Parma sempre più giù

Ecco come cambia la classifica di Serie A dopo agli anticipi del sabato della 33^ giornata del campionato

Redazione Toro News

Scatto salvezza del Genoa che vince il derby ligure contro lo Spezia nella gara delle 15 che ha aperto il 33^ turno di Serie A. La squadra di Ballardini riesce ad imporsi con il risultato di 2-0 maturato grazie alle reti di Gianluca Scamacca e di Eldor Shomurodov. Il grifone riesce così a salire a quota 36 punti avvicinandosi notevolmente alla zona tranquilla mentre lo Spezia resta fermo a 33 punti e dovrà avere un occhio di riguardo per le altre sfide di questo weekend dato che rischia di vedersi avvicinare parecchio la zona calda della classifica.

Alle 18 al Tardini di Parma scendevano in campo le ultime squadre della classifica. La sfida infatti vedeva opporsi il Parma penultimo e il Crotone ultimo. La gara è stata comunque ricca di gol ed emozioni ed è terminata 3-4 in favore dei calabresi. Una grossa mano ai rossoblu continua a darla Nwankwo Simy che realizza una doppietta e sale a 19 reti in campionato. In classifica cambia poco dopo questo risultato, il Parma resta fermo a 20 punti e perde quasi tutte le speranze di salvezza mentre il Crotone accorcia sugli emiliani portandosi a 18 punti, a -2 dalla squadra di D'Aversa.

In serata il Sassuolo, tra le mura amiche, si impone sulla Sampdoria 1-0 e porta a casa 3 punti grazie alla rete segnata da Berardi. I neroverdi a questo punto rientrano pienamente in corsa per un piazzamento europeo, dopo il successo di oggi infatti salgono a quota 52 punti a -3 dal settimo posto della Roma. La squadra di Ranieri invece resta bloccata in nona posizione con 42 lunghezze.