Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, la classifica: il Torino viene agganciato dalla Fiorentina al nono posto

Copertina classifica Serie A 2022/2023
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A in seguito alle partite della domenica in cui si gioca il 17° turno

Redazione Toro News

Sul campo della Salernitana, il Torino ottiene il terzo pareggio consecutivo per 1-1 dopo quelli già raccolti contro Roma e Verona. Con questo punto i granata salgono in classifica a quota 23 punti. La vittoria di ieri della Fiorentina contro il Sassuolo fa sì che il club viola agganci i granata al nono posto. La Salernitana invece porta a casa un punto prezioso in chiave salvezza salendo a quota 18 punti.

Nel pomeriggio ci sono stati altri due pareggi oltre a quello del Toro: Lazio-Empoli è finita 2-2 e Spezia-Lecce 0-0. I biancocelesti si fanno rimontare due gol di scarto perdendo l'occasione di avvicinarsi al quarto posto dell'Inter e rimanendo al quinto con 31 punti mentre l'Empoli si porta a quota 19. Un punto prezioso in chiave salvezza anche per Spezia e Lecce che salgono rispettivamente a 15 e 19 lunghezze.

Alle 18 il Napoli ha vinto 0-2 sul campo della Sampdoria consolidando il primo posto. Ora i partenopei si trovano in testa con 44 punti, 7 in più delle inseguitrici. I blucerchiati invece restano bloccati a 9 punti in piena zona retrocessione. In serata, infine, il big match Milan-Roma si è concluso 2-2 con un'incredibile rimonta dei capitolini negli ultimi minuti. I rossoneri con questo punto si portano al pari della Juve a quota 37 mentre i giallorossi agganciano i cugini della Lazio al quinto posto con 31 punti.

tutte le notizie di