Serie A, la classifica: per il Toro solo un punto dopo 5 partite. Mai così male nella storia

Campionato / I granata restano fermi nell’ultima posizione a pari punti con il Crotone, che ha perso contro l’Atalanta

di Marco De Rito, @marcoderito

Un punto dopo cinque partite di Serie A per il Torino di Marco Giampaolo, un inizio nefasto. Nella storia granata non era mai successo. I granata restano fermi all’ultimo posto con un solo punto in classifica a pari punti con il Crotone che ha perso contro l’Atalanta. Al 18° posto l’Udinese con tre punti e nella diciassettesima posizione il Genoa, Parma e Spezia a cinque punti. Il Grifone in serata ha pareggiato il derby della Lanterna contro la Sampdoria e mercoledì 4 novembre ci sarà il recupero della terza giornata proprio contro il Toro.

LE ALTRE PARTITE – Oltre alla vittoria della Dea. Tra gli anticipi della sesta giornata di Serie A, da segnalare il pareggio a sorpresa dell’Inter contro il Parma e la vittoria del Bologna sul Cagliari per 3-2. Nel lunch-match odierno il Milan ha vinto contro l’Udinese e si è confermato in testa alla classifica. La Juventus però cerca di recuperare posizioni e con la vittoria contro lo Spezia si porta al terzo posto, a quattro punti dai rossoneri. Al secondo posto c’è il Sassuolo che alle 18.00 ha vinto contro il Napoli. Settimo posto con 11 punti per la Roma che ha vinto contro la Fiorentina. Concluderà la sesta giornata di Serie A la sfida di lunedì 2 novembre tra Hellas Verona e Benevento.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

34 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Cuore granata 69 - 4 settimane fa

    1 punto in 5 partite..almeno 6 punti buttati nel.cesso..1 col cagliari..2 col sassuolo 3 ieri…purtroppo ce chi gioca contro la società per vari motivi sirigu izzo Nkoulou.di sto passo non per colpe di Giampaolo che nelle ultime 3 il.toro ha creato e fatto più gol di quasi tutto il girone di ritorno scorso, ma con gente demotivata sta squadra non può fare che record negativi su record negativi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. abatta68 - 4 settimane fa

    Beh… sto 2020… ce lo ricorderemo a lungo va! Il covid ce lo dividiamo con miliardi di persone, ma sto strazio ce lo suchiamo solo noi! Ogni domenica sembra di avere toccato il fondo, ma puntualmente in quella successiva riusciamo a superarci! È un anno che pigliamo sberle da chiunque.. neanche Mohamed ali sarebbe capace di incassare come noi! Ci vorrebbe un po più fi rispetto per questi tifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. suoladicane - 4 settimane fa

    Grazie presiniente
    CAIRO VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. byfolko - 4 settimane fa

    Eh eh… siamo già a 5 punti dalla salvezza. Poteva andare anche peggio, 0 punti ed ultimi da soli. Invece abbiamo 1 punto in tandem col Crotone!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Minin2001 - 4 settimane fa

    Ma come gli stessi ottimisti che una settimana fa tessevano le lodi del bel gioco contro il Sassuolo ora tutti arrabbiati? Gli stessi che un anno fa ce l avevano a morte con Mazzarri che navigava a meta classifica e ora invece dicono che a GP bisogna dare tempo mentre siamo li a braccetto con il Crotone? Gli stessi che a meta partita scrivono “ah come giochiamo bene” o giu di li poi a fine partita fa tutto schifo?
    Ma non avete capito che la solfa è sempre la stessa? Presidente che non capisce nulla di calcio, che si attornia di staff di poco valore (Giampaolo e un esempio perfetto, mai fatto niente di veramente buono in carriera) e una squadra che messa in campo peggio non si puo. A Sassuolo cosi come stasera abbiamo finito la partita con un 5-4-1 (un modulo che manco negli anni 80)….che tipo di calcio vuoi proporre con un modulo del genere?
    Si puo vincere una partita, ci si puo anche magari salvare perche ci sono squadre con rose ben peggiori della nostra. Ma la sostanza di un non-progetto tecnico e di una non-idea di calcio rimane. Per favore non fatevi false illusioni, siate realisti e auto ironici. Speriamo veramente solo che 3 squadre peggio di noi a fine campionato ci siano….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. CiHannoRubatoIlToro - 4 settimane fa

    Riprendiamoci il Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. poluva66 - 4 settimane fa

    Vergognatevi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Nero77 - 4 settimane fa

    I record sono fatti per essere migliorati..Grazie Urbano!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 4 settimane fa

      e di tempo per migliorarli ce n’e’ ancora

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. dennislaw - 4 settimane fa

    La squadra è senza senso., segna sulle inizitive dei singoli, ma è leggera in attacco, liquida a centrocampo, ballerina in difesa. Affrontiamo una Lazio decimata e stanca con una sola vera punta e non la aggrediamo con due punte vere e alzando il ritmo del gioco. O si corre immediatamente ai ripari o è la serie B. Giampaolo è spaesato e depresso. Oggi diveva partire con Verdi, belotti e Bonazzoli e rafforzare un centrocampo che non regge e una difesa che balla.provi i giovani Segre, Adopo, buongiorno, Singo , magari con Singo e Vojvoda sulle fasce..ma io soo pessimista. ,vedo inevitabile il suo esonero prima che il divario con la quart’ ultima diventi un baratro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. byfolko - 4 settimane fa

      Già lo è un baratro, 5 punti, e siamo solo all’inizio…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. rb27 - 4 settimane fa

    Continua il capolavoro in negativo di quel presiniente di uc. E l’aspetto più brutto, anzi bruttissimo, é che nessuno lo ferma più!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ghiry7 - 4 settimane fa

    Vai di altro record. E conferma il pessimo lavoro di questa pseudo-societá, nel prendere Giampaolo (brava persona ma con un gioco difficile da assimilare alla svelta) e poi a non dargli giocatori decenti nei ruoli chiave di cui aveva bisogno.
    Se andremo in B più che ai giocatori sapremo a chi dare la colpa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. miele - 4 settimane fa

    Ennesima giornata nefasta dell’anno solare 2020. Sarebbe interessante vedere il consuntivo di tutto il periodo: sconfitte, punti in classifica, reti subite. Penso che verrebbero fuori numeri orribili che, spalmati ormai su 10 mesi, darebbero una chiara idea di dove stiamo andando a finire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. FVCG77 - 4 settimane fa

    Io non ce la faccio proprio più. Lo sapevamo che Sinisa avrebbe fatto disastri, lo sapevamo che Niang non andava bene, lo sapevamo che Zaza e Verdi non potevano valere quelle cifre, lo sapevamo che la squadra che ha finito l’anno scorso era cotta, lo sapevamo che cambiare allenatore in modo così radicale senza tempo e giocatori nuovi era un disastro, lo sapevamo che serviva un regista. Ma era così difficile?
    Se fossimo falliti davvero nel 2005 a quest’ora me ne sarei fatto una ragione, invece ci hai regalato solo merda. Ora non seguirei più il calcio e tutto il suo schifo, serenamente. Invece no. Vergognati soltanto. Sappi che rimarrai di sicuro nella storia, un po’ come Nerone o Erode. E sappi che sicuramente nella mia ci sei caro presidente, non dimenticherò mai cosa mi hai fatto. Scusate, io il Toro lo amo, ma non ne posso davvero più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toronelcuore - 4 settimane fa

      Ti stimo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Minin2001 - 4 settimane fa

      Ragione…ma mi domando sempre dove sono tutti gli ottimisti del dopo Sassuolo e dopo Lecce. Beati loro che vedono gioco e miglioramenti….Io amo il Toro come te e sostengo sempre la squadra, anche adesso ovviamente. Sono 2 anni che spero di vedere una squadra che gioca a calcio e porta qualche risultato, e continuo a sperarci. Ma vedere come questa squadra è stata costruita e come è stata messa in campo fa oggettivamente pietà, e risultati e punti stanno li a sottolinearlo. Già il fatto di averci fatto accettare che il nostro obiettivo è la salvezza vuol dire che il cervello ce lo hanno lavato per bene considerando che 14 mesi fa c’era chi parlava di Champions. Ci hanno tolto i sogni….e ci rimane solo la sopravvivenza. E non credo sia una questione di soldi….si tratta di scelte sbagliate che sono state fatte. una, dopo l’altra, dopo l’altra, dopo l’altra…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. natureboy - 4 settimane fa

    Meno male che saranno ancora 3 al massimo le partite con questo allenatore. Squadra sbilanciata, impacciata e con poca personalità. Il nostro campionato (e la corsa salvezza) inizierà tra 4 partite. Spero in un Semplici, visto che abbiamo giocatori congeniali al suo modulo. Ancora 3 partite di sofferenza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. torojl - 4 settimane fa

    Giampaolo vai a casa!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 4 settimane fa

      tra un paio di partite… e poi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Andrea63 - 4 settimane fa

    Ottimo, si vede che è una società ben strutturata, bastava vedere Comi in tribuna che si scaccolava!!!! Ma andate aff tutti!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Stufodellamediocrita' - 4 settimane fa

    Altro record dell’era Cairo!
    Grazie per le continue gioie che ci regala Presidente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Simone - 4 settimane fa

    Grazie Cairo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. granataLondinese - 4 settimane fa

    DOVETE GIOCARE 90 anche 100 minuti!!!!

    SIETE PAGATI E ANCHE TANTO LO CAPITE!

    FATE SCHIFO!

    BUTTATE LA PALLA IN TRIBUTA, TENETELA NON ME FREGA UN CAZZO MA NON POTETE OGNI CAZZO DI DOMENICA FARVI RIMONTARE COSI’ FATE SCHIFO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 4 settimane fa

      tipico aplomb londinese 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Ardi - 4 settimane fa

    Siamo anche l’unica squadra europea che da inizio campionato hanno perso 11 punti in rimonta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Ardi - 4 settimane fa

    Altro record negativo dell’era cairo. Il pesce puzza dalla testa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. fabrizio - 4 settimane fa

    La storia del torino sotto questa presidenza inanella record su record. Ce la sta’ mettendo tutta per essere ricordato come il peggior presidente della storia. A quest’uome i vari vidulic e soci gli fanno un baffo…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lovelynik - 4 settimane fa

      per me e’ gia’ il peggiore, voglio tirare fuori i bilanci di Cimminelli e vedere quanti soldi ci ha messo nel Toro e quanti ne ha messi questo,record assoluti che non hanno intenzione di smettere…..mi chiedo solo dove vuole arrivare, fatti queste plusvalenze con i due o tre giocatori portaci in serie b basta che te ne vai

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Daniele abbiamo perso l'anima - 4 settimane fa

    Mai così male nella nostra storia: Un altro record da mettere nella bacheca di Cairo, accanto allo 0-7 e in attesa di nuovi fasti…

    Anche se oggi proprio non meritavamo un arbitro così. Ma nemmeno un Verdi e un Sirigu semplicemente indecenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 4 settimane fa

      purtroppo quando costantemente ogni stagione indebolisci una sqaudra e non hai ei PROGETTI seri anche dei superprofessionisti come Sirigu tirano i remi in barca. Se non fosse stato per lui in serie B ci saremmo finiti gia’ da un paio di stagioni..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 4 settimane fa

        Fabrizio. Io non dimentico le annate strepitose di Sirigu e lo difeso anche a Sassuolo. Ma 4 papere in tre partite iniziano a pesare. Se non si sente sicuro meglio lasciarlo a riposo un paio di giornate. Temo però che la mancata cessione all’ultimo istante con il Parma abbia lasciato strascichi “. Ennesimo errore della società

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. fabrizio - 4 settimane fa

          d’accordo al 100%. adesso e’ il momento.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Aca Toro - 4 settimane fa

    E una tattica di GP. ci vuole tempo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy