Serie A

Serie A, Parma-Crotone 3-4: la doppietta di Simy regala i 3 punti ai rossoblu

Serie A, Parma-Crotone 3-4: la doppietta di Simy regala i 3 punti ai rossoblu - immagine 1
Il Crotone riesce a spuntarla in una partita ricca di gol ed emozioni, con questa vittoria i calbresi accorciano sul Parma

Redazione Toro News

Gara ricca di gol ed emozioni quella che alle 18 è andata in scena al Tardini tra Parma e Crotone. I pitagorici riescono ad espugnare il campo dei ducali vincendo 3-4 e accorciano in classifica. La squadra di Serse Cosmi con questi 3 punti sale a quota 18 e accorcia proprio sul Parma fermo a 20 lunghezze.

Serie A, Parma-Crotone 3-4: la doppietta di Simy regala i 3 punti ai rossoblu- immagine 2

LA PARTITA - Il tecnico del Parma D'Aversa schiera dal primo minuto il tridente Man-Cronelius-Mihaila e Cosmi risponde con la coppia Simy-Ounas supportata da Messias alle loro spalle. La gara è davvero ricca di emozioni e colpi di scena e inizia subito con il gol di Magallan che porta in vantaggio gli ospiti al 14'. Al 29' Hernani riesce a pareggiare i conti per il Parma ma poco prima dell'intervallo il Crotone si rimette avanti con due gol in 5 minuti (realizzati da Simy e Ounas) che stabiliscono il punteggio sull' 1-3 all'intervallo.

Nella ripresa il Parma inizia subito forte e riesce ad accorciare con Gervinho che segna il gol del 2-3 al 49'. Cinque minuti dopo i padroni di casa riescono addirittura a pareggiare con la rete firmata da Mihaila che spinge dentro il pallone crossato da Pezzella. Al minuto 69 però arriva la doccia fredda per il Parma, Osorio fa fallo su Reca in area di rigore e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Simy che segna il gol del 3-4 e si porta a 19 reti in campionato. L'attaccante nigeriano con questa doppietta si porta al terzo posto della classifica marcatori alle spalle solamente di Cristiano Ronaldo e Lukaku.