gazzanet

Serie A, Parma-Fiorentina 0-0: poche emozioni al Tardini

PARMA, ITALY - NOVEMBER 07: Gaetano Castrovilli of ACF Fiorentina  competes for the ball with Jasmin Kurtic of Parma Calcio during the Serie A match between Parma Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ennio Tardini on November 07, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Finisce 0-0 al Tardini tra Parma e Fiorentina in una partita priva di emozioni. Il futuro di Iachini sulla panchina viola ora è in bilico.

Davide Fagnani

Finisce 0-0 al Tardini tra Parma e Fiorentina in una partita priva di emozioni e con una sola occasione da gol capitata sui piedi di Biraghi in 90'. Ora saranno due settimane decisive in cui Commisso deciderà il futuro di Beppe Iachini, a rischio esonero prima della trasferta di oggi dove la Fiorentina non ha certamente brillato.

 PARMA, ITALY - NOVEMBER 07: Giuseppe Iachini head coach of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Parma Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ennio Tardini on November 07, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LA PARTITA - Liverani stupisce tutti schierando un 3-5-2 con Osorio in difesa al posto di Iacoponi. Davanti confermata la coppia Inglese-Gervinho. Nella Fiorentina invece Pulgar vince il ballottaggio con Bonaventura, a destra gioca Venuti mentre davanti gioca Kouamé accanto a Ribery. Nel primo tempo la partita viaggia su ritmi non altissimi. Il Parma di Liverani non lascia infatti spazi alla Fiorentina che prova a tenere maggiormente il possesso di palla senza mai però creare particolari grattacapi alla difesa dei ducali, il primo tempo scivola quindi via senza emozioni e le squadre vanno a riposo sullo 0-0

La ripresa si apre con una grande occasione per la Fiorentina con un tiro ravvicinato di Biraghi su cui Sepe compie un intervento miracoloso. La partita continua a non regalare particolari emozioni e nessuna delle due squadre riesce ad impensierire la porta avversaria. Nonostante la girandola di cambi la partita non decolla e termina sullo 0-0.

Per il Parma è il secondo pareggio consecutivo dopo quello a Milano contro l'Inter e sale a quota 6 punti, mentre la Fiorentina dopo la sconfitta di Roma di sette giorni fa torna a fare punti prima della sosta.

tutte le notizie di