campionato

Serie A, Roma-Bologna 1-0: decide Mayoral

ROME, ITALY - APRIL 11: Borja Mayoral of A.S Roma scores their side's first goal past Lukasz Skorupski of Bologna F.C. 1909 during the Serie A match between AS Roma and Bologna FC at Stadio Olimpico on April 11, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

All'Olimpico la Roma vince 1-0 grazie ad un gol di Mayoral all'ultimo minuto del primo tempo. I giallorossi salgono a 54 punti, a -1 dalla Lazio

Davide Fagnani

All'Olimpico la Roma vince 1-0 con il minimo sforzo contro il Bologna. I gialorossi vincono grazie ad un gol di Mayoral all'ultimo minuto del primo tempo e salgono a quota 54 punti, sempre alle spalle della Lazio. I rossoblu invece subiscono la seconda sconfitta consecutiva e restano a 34 punti.

 ROME, ITALY - APRIL 11: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between AS Roma and Bologna FC at Stadio Olimpico on April 11, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

LA PARTITA - Tantissimo turnover per Fonseca che schiera Mayoral in attacco con Pedro e Carles Perez alle sue spalle. Gioca a sorpresa Reynolds da esterno. Nel Bologna torna Palacio dopo la squalifica, con Musa Barrow che torna ala. Inizia decisamente meglio il Bologna che dopo 20' ha la prima grande occasione del match. Cross di Barrow per Soriano che calcia al volo ma trova una respinta di Mirante che salva il risultato. Ci prova sempre il Bologna con Danilo, mentre la Roma fa fatica a creare occasioni da gol. Sembra un primo tempo destinato a spegnersi sullo 0-0, invece all'improvviso la partita si sblocca. Lancio della difesa giallorossa per Mayoral che approfitta di un non perfetto Danilo. Lo spagnolo si invola verso la porta e batte Skorupski portando la Roma in vantaggio alla prima vera occasione. Le due squadre vanno a riposo con la Roma in vantaggio 1-0.

Nella ripresa subito buona occasione per Mayoral che dopo un bello scambio con Carles Perez, calcia in porta e viene murato da Soumaro. Rispetto al primo tempo sono molte meno le occasioni su entrambi i fronti, con il Bologna che ci prova ancora con Soriano. Inizia la girandola dei cambi ma i ritmi continuano a restare molto bassi, con la Roma che difende il vantaggio con tranquillità. Al 92' c'è un ultimo tentativo dei felsinei con una sponda di testa di Soriano, la palla rimane al centro dell'area ma nessuno dei compagni riesce a ribadire in rete. Finisce 1-0 tra Roma e Bologna.