gazzanet

Serie A, Roma-Fiorentina 2-0: Spinazzola e Pedro fanno felice Fonseca

ROME, ITALY - NOVEMBER 01:  Leonardo Spinazzola #37 with his teammates of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AS Roma and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on November 1, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Spinazzola e Pedro stendono la Fiorentina. La squadra di Fonseca sempre in controllo del match sale a 11 punti e aggancia Inter e Napoli al quinto posto

Davide Fagnani

La Roma vince 2-0 all'Olimpico contro la Fiorentina. Una partita controllata senza problemi dal primo all'ultimo minuto decisa dai gol di un ottimo Spinazzola nel primo tempo, e Pedro nel secondo. La Roma aggancia così Inter e Napoli a quota 11 punti.

 ROME, ITALY - NOVEMBER 01: Henrihk Mkhitaryan of AS Roma competes for the ball with Lucas Martinez Quarta of ACF Fiorentina during the Serie A match between AS Roma and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on November 1, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

LA PARTITA - La Roma all'Olimpico affronta la Fiorentina. Fonseca ritrova Smalling al centro della difesa a 3 mentre davanti si affida sempre al trio Pedro, Mkhitaryan, Dzeko. Iachini si affida al 3-5-2 con Callejon e Ribery davanti. La partita inizia subito su buoni ritmi e con molti ribaltamenti di fronte e al 12' la Roma trova il vantaggio: rinvio di Mirante, Milenkovic e Martinez Quarta posizionati male lasciano a Spinazzola la possibilità di inserirsi in profondità e battere Dragowski. Il primo tempo si trasforma da questo momento in un monologo giallorosso che sfiora più volte il raddoppio con il solito Dzeko. Le squadre però vanno a riposo sull'1-0.

Nella ripresa Iachini sorprende tutti togliendo Castrovilli durante l'intervallo per inserire Pulgar. La sinfonia però non cambia e la Roma continua ad attaccare alla ricerca del secondo gol, sfiorandolo con Veretout al 53'. Alla fine i giallorossi riescono a chiudere il match con un contropiedo perfetto chiuso da Pedro che servito da Mkhitaryan trova un facile tap in e il 2-0 per la Roma.

La Roma sale a 11 punti, al quinto posto insieme a Inter e Napoli, sconfitto 0-2 in casa dal Sassuolo. Per la Fiorentina invece un nuovo stop dopo la vittoria di una settimana fa in casa contro l'Udinese.

tutte le notizie di