gazzanet

Serie A, Sassuolo-Udinese 0-0: i neroverdi falliscono il sorpasso al Milan

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 06: US Sassuolo and Udinese Calcio players line up during the Serie A match between US Sassuolo and Udinese Calcio at Mapei Stadium - Città del Tricolore on November 06, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Finisce 0-0 l'anticipo del venerdì tra Sassuolo e Udinese. I neroverdi falliscono la possibilità di passare almeno due giorni al comando della classifica.

Davide Fagnani

Poteva essere una serata importante il Sassuolo che con una vittoria avrebbe potuto sorpassare il Milan (impegnato domenica a San Siro contro il Verona) al primo posto in classifica. Invece la squadra di De Zerbi incappa in uno 0-0 casalingo contro una solida Udinese in una partita priva di emozioni e occasioni da gol.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 06: Luca Gotti head coach of Udinese Calcio shakes hands with Roberto De Zerbi head coach of US Sassuolo during the Serie A match between US Sassuolo and Udinese Calcio at Mapei Stadium - Città del Tricolore on November 06, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LA PARTITA - Confermato il 4-2-3-1 per De Zerbi che schiera Berardi e Caputo dal primo minuto dopo gli infortuni che li avevano tenuti fuori dalla trasferta di Napoli. Resta fuori a sorpresa Muldur, gioca Marlon al suo posto. Nell'Udinese Gotti lascia fuori Deulofeu, schierando Pussetto al suo posto in attacco con conseguente presenza di Zeegelaar come esterno di centrocampo. Il primo tempo non regala emozioni, nessuna delle due squadre infatti riesce ad imporsi sull'altra e l'unica azione da segnalare è un tiro ravvicinato di De Paul al 30' che però non trova la porta nonostante la posizione favorevole. Le due sqaudre vanno quindi a riposo sullo 0-0.

Nella ripresa De Zerbi cambia subito inserendo Muldur al posto di Traorè ma la sostanza non cambia: le due squadre provano ad essere più aggressive ma nessuna delle due riesce ad avvicinarsi mai alla porta avversaria. Nonostante la girandola dei cambi infatti non c'è nessuna azione degna di nota da segnalare se non dei timidi tentativi da parte di entrambe le squadre.

Finisce 0-0 al Mapei Stadium, il Sassuolo fallisce il sorpasso momentaneo al Milan e sale a 15 punti, mentre l'Udinese dopo la sconfitta casalinga di settimana scorsa trova un pareggio su un campo difficile rimanendo però sul fondo della classifica.

tutte le notizie di