Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Sassuolo-Spezia 1-2: liguri corsari al Mapei

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 06:  Emmanuel Gyasi of Spezia Calcio  celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between US Sassuolo and Spezia Calcio at Mapei Stadium - Città del Tricolore on February 06, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al Mapei Stadium finisce 1-2 Sassuolo-Spezia. Apre Caputo, poi Erlic e Gyasi ribaltano la partita regalando 3 punti importantissimi ai liguri

Davide Fagnani

Al Mapei Stadium finisce 1-2 Sassuolo-Spezia. Apre Caputo, poi Erlic e Gyasi ribaltano la partita regalando 3 punti importantissimi ai liguri. Dopo la sconfitta con l'Udinese, la squadra di Italiano torna a vincere su un campo complicato salendo a quota 21 punti. Il Sassuolo continua invece il suo momento di crisi e rimane fermo a 31 punti.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 06: Offiacial Nike match ball during the Serie A match between US Sassuolo and Spezia Calcio at Mapei Stadium - Città del Tricolore on February 06, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LA PARTITA - Berardi parte in panchina mentre gioca Caputo. Nello Spezia parte fuori Galabinov. Al 17' prima grande occasione della partita: Ricci su punizione tocca per Verde che fa paritre un tiro cross e centra la traversa. A metà del primo tempo però il Sassuolo passa in vantaggio. Lancio di Obiang per l'inserimento di Caputo che si invola verso la porta e batte Provedel. Al 39' arriva il pareggio dello Spezia. Corner di Bastoni e stacco di testa di Erlic che sbatte sul palo ed entra in porta. Prima della fine del primo tempo segna ancora il Sassuolo con Djuricic, che però viene annullato per un fuorigioco di Caputo a inizio azione. Il primo tempo termina quindi 1-1.

Nella ripresa subito vicino al vantaggio lo Spezia con un colpo di testa di Maggiore che sfiora l'incrocio. La partita prosegue su buoni ritmi con entrambe le squadre alla ricerca del gol del vantaggio anche dopo la girandola dei cambi. E al 78' il vantaggio arriva per lo Spezia. Colpi di testa di Gyasi, la traiettoria inganno Consigli e si insacca. Nonostante l'assalto finale il Sassuolo non riesce a trovare il gol del pareggio. Finisce 1-2 al Mapei Stadium.