gazzanet

Serie A, Spezia-Juve 1-4: i bianconeri vincono in Liguria

CESENA, ITALY - NOVEMBER 01: Juventus player Cristiano Ronaldo celebrates 1-4 goal with coach Andrea Pirlo during the Serie A match between Spezia Calcio and Juventus at Dino Manuzzi Stadium on November 01, 2020 in Cesena, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Dopo un brutto primo tempo della Juve terminato sull' 1-1, entra Ronaldo e la partita finisce 1-4 a Cesena.

Davide Fagnani

CR7 entra e ci mette solo due minuti a trovare il gol. il fuoriclasse portoghese dopo 20 giorni di stop per Covid parte dalla panchina, entra nel secondo tempo per scuotere una brutta Juve e trova una doppietta che demolisce lo Spezia. Dopo i pareggi contro Roma, Verona e Crotone, la Juventus torna a vincere.

 CESENA, ITALY - NOVEMBER 01: Juventus player Cristiano Ronaldo celebrates 1-2 goal during the Serie A match between Spezia Calcio and Juventus at Dino Manuzzi Stadium on November 01, 2020 in Cesena, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

LA PARTITA - Partita che come prevedibile inizia con la Juventus a gestire maggiormente il possesso e a creare occasioni, che si tramutano in gol dopo 14' quando Morata mette in rete a porta vuota su assist di Mckennie, gol annullato dall'arbitro per fuorigioco ma convalidato poi dal var. Bianconeri che sembrano in totale controllo del match ma al 32' Pobega col piattone batte Buffon trovando il gol del pareggio. Le squadre vanno a riposo quindi sul risultato di 1-1.

Nel secondo tempo al 55' Pirlo inserisce Ronaldo al posto di Dybala. Bastano due minuti a CR7, dopo più di venti giorni di assenza, per trovare il gol che riporta la Juve in vantaggio e mettere la strada in discesa. Da quel momento infatti parte un monologo bianconero che vede andare in gol al 67' Rabiot e al 76' minuto ancora CR7 su calcio di rigore. Al termine di una settimana difficile per la Juve con un pareggio e una sconfitta allo Stadium rispettivamente contro Verona e Barcellona, la Juve torna a vincere e si rilancia in classifica a quota 12 punti, seconda a -4 dal Milan in attesa del Napoli impegnato alle 18.

tutte le notizie di