senza categoria

Serie A, Spezia-Lazio: le probabili formazioni

TURIN, ITALY - JULY 04: Juventus and Torino FC players line up prior to the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on July 04, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il programma della 10^ giornata di Serie A si apre sabato alle 15 con Spezia-Lazio. Le probabili formazioni delle due squadre alla viglia del match

Davide Fagnani

Il programma della 10^ giornata di Serie A si apre Sabato alle 15. Lo Spezia di Vincenzo Italiano ospita al Manuzzi la Lazio di Simone Inzaghi. Liguri reduci dal pareggio raggiunto in extremis alla Sardegna Arena contro il Cagliari, mentre i biancocelesti vengono dal pareggio europeo di Dortmund e da una sconfitta casalinga in campionato contro l'Udinese. Vediamo le probabili formazioni delle due squadre alla vigilia del match.

SPEZIA: Si ferma Mattiello per una lesione all'adduttore, ma torna disponibile Bartolomei che si accomoderà però in panchina. Monitorate le condizioni di Pobega che però viaggia verso il forfait. In difesa Chabot e Sala insidiano Erlic e Ferrer, mentre in attacco solito ballottaggio tra Agudelo e Farias per una maglia da titolare.

LAZIO: Dopo l'impegno europeo, i biancocelesti tornano a pensare al campionato ma con la testa rivolta anche alla partita di martedì prossimo contro il Brugge, decisiva per il passaggio del turno. Ballottaggio in porta tra Reina e Strakosha. In difesa recuperato Luiz Felipe, da vedere se sarà subito schierato titolare. In mezzo Cataldi e Parolo si giocano una maglia mentre davanti Correa e Caicedo si divideranno il minutaggio nel corso della partita. Attenzione poi  ad Akpa Akpro e Pereira, che reclamano un posto nell'XI da titolare e che Inzaghi deciderà solo domani se schierare o no.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer (Sala), Terzi, Erlic (Chabot), Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias (Agudelo). All.: Italiano. 

LAZIO (3-5-2): Strakosha (Reina); Patric (Luiz Felipe), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic (Akpa Akpro), Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa (Caicedo), Immobile. All.: S.Inzaghi.