Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Spezia: Kovalenko e Maggiore i fari del centrocampo di Thiago Motta

LA SPEZIA, ITALY - OCTOBER 16: Viktor Kovalenko of Spezia Calcio in action during the Serie A match between Spezia Calcio and US Salernitana at Stadio Alberto Picco on October 16, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo aver analizzato la difesa dei liguri, ora passiamo in rassegna il centrocampo della squadra di Thiago Motta

Luca Sardo

Dopo la vittoria meritata del Torino sulla Sampdoria, nella prossima giornata di campionato i granata di Juric dovranno affrontare lo Spezia di Thiago Motta, reduce da una brutto sconfitta con la Fiorentina per 3-0. La squadra bianconera fino ad ora ha totalizzato 8 punti in campionato ed occupa la terzultima posizione: per questo motivo è alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Dopo aver analizzato la difesa dei liguri, ora passiamo in rassegna il centrocampo della squadra di Thiago Motta.

 LA SPEZIA, ITALY - SEPTEMBER 25: Thiago Motta manager of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and AC Milan at Stadio Alberto Picco on September 25, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

DEFEZIONI - Diverse saranno le defezioni in mezzo al campo della squadra ligure. Mister Thiago Motta dovrà fare a meno di Mehdi Bourabia (problema al polpaccio), Aimar Sher (frattura del braccio), Aurelien Nguimba (problema muscolare) e Leo Sena (problema fisico). Ecco dunque che in vista della gara con il Torino, il tecnico dei liguri al momento avrà a disposizione solamente Viktor Kovalenko e capitan Giulio Maggiore.

 LA SPEZIA, ITALY - OCTOBER 26: Giulio Maggiore of Spezia Calcio in action during the Serie A match between Spezia Calcio and Genoa CFC at Stadio Alberto Picco on October 26, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

GLI UOMINI - Scelte obbligate in mediana per Thiago Motta in vista della gara con il Torino: salvo recuperi degli infortunati, il tecnico ligure dovrà fare ancora affidamento sulla coppia Maggiore-Kovalenko davanti alla difesa. Nel 4-2-3-1 dei liguri, i due giocatori sono sempre partiti titolari nelle ultime quattro partite: fino ad ora in campionato il capitano Giulio Maggiore ha saltato solamente una partita (Hellas Verona-Spezia del 3 ottobre a causa di una contusione), nei restanti match è sempre stato schierato dal primo minuto. Kovalenko invece, dopo diversi problemi fisici avuti ad inizio stagione, sembra aver trovato continuità: contro la Salernitana è stato autore di un gol e un assist che han permesso ai liguri di vincere 2-1 lo scontro diretto con i campani.

tutte le notizie di