Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino, la Roma in casa vola: è prima per gol fatti tra le mura casalinghe

Torino, la Roma in casa vola: è prima per gol fatti tra le mura casalinghe - immagine 1
Se valutassimo solo le partite giocate in casa, la squadra giallorossa in questa stagione si troverebbe al quinto posto
Luca Sardo
Luca Sardo Redattore 

Lunedì 26 febbraio alle ore 18.30 il Torino di Juric andrà all'Olimpico di Roma a sfidare i giallorossi di Daniele De Rossi nel match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A. Il Torino è chiamato al riscatto in seguito dell'ultima partita di campionato: i granata sono usciti sconfitti dalla gara con la Lazio (terminata 2-0 a favore dei biancocelesti); i giallorossi invece arrivano a questo match dopo la vittoria contro il Feyenoord nei sedicesimi di finale di Europa League.

Il rendimento del la Roma in casa

—  

La Roma in questa stagione si è dimostrata più incisiva in casa tra le mura amiche: all'Olimpico i giallorossi hanno totalizzato 27 punti (il bilancio è di 8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte). Attualmente solo Bologna (35), Inter (31), Atalanta (31) e Milan (28) han saputo fare meglio da questo punto di vista: i giallorossi in casa hanno una media di 2.08 punti (27 sono infatti i punti su un totale di 13 partite giocate tra le mura casalinghe). In casa la Roma ha segnato ben 30 reti, subendone 13: da questo punto di vista i giallorossi sono la squadra che ha segnato più reti tra le mura casalinghe in campionato (a pari merito con Inter e Atalanta).

I risultati delle ultime 5 gare della Roma

—  

Dopo il cambio di guida tecnica (in seguito alla sconfitta con il Milan, Mourinho è stato esonerato e al suo posto è arrivato Daniele De Rossi), la Roma si è rilanciata: nelle ultime 5 gare di campionato infatti, i giallorossi hanno collezionato 4 vittorie (con Verona, Salernitana, Cagliari e Frosinone) e una sconfitta (con l'Inter). Ora i capitolini vogliono continuare la serie risultati positivi con il nuovo tecnico per provare arrivare a qualificarsi in Champions League: il quarto posto al momento dista 7 punti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.