Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Torino, sotto la Mole arriva lo Spezia: la squadra di Italiano è in fiducia

LA SPEZIA, ITALY - JANUARY 11: Vincenzo Italiano manager of Spezia Calcio looks on during the Serie A match between Spezia Calcio and UC Sampdoria at Stadio Alberto Picco on January 11, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Avversario / La formazione ligure arriva all'Olimpico Grande Torino avendo raccolto un'utile vittoria contro la Sampdoria

Lorenzo Chiariello

"In piena lotta salvezza, il Torino si appresta ad affrontare un match dal quale passerà parte della permanenza in Serie A. Sarà lo Spezia allenato da Vincenzo Italiano a mettere alla prova i granata nella gara in programma alle 18:00 di sabato 16. Quella che si presenterà di fronte a Belotti e compagni è una squadra dal sistema di gioco rapido e ben rodato, basato sul 4-3-3, che ha dimostrato di poter pescare qualche jolly dal mazzo e di saper mettere in difficoltà anche avversari che occupano posizioni più nobili in classifica

 LA SPEZIA, ITALY - JANUARY 11: Mbala Nzola of Spezia Calcio celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Spezia Calcio and UC Sampdoria at Stadio Alberto Picco on January 11, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"CONCORRENTE - Attualmente, alle spalle del Bologna ed un passo avanti rispetto all'Udinese, la compagine ligure occupa il 14° posto con 17 punti conquistati, 3 in più rispetto alla squadra di Giampaolo, e rappresenta dunque una concorrente diretta. E se il rendimento casalingo dello Spezia non pare troppo positivo - sono 6 i punti raccolti tra Manuzzi di Cesena e Picco di La Spezia - quello in trasferta può rappresentare motivo di preoccupazione per il Toro. Sui campi altrui, la squadra di Italiano si è rivelata ben più pericolosa, raccogliendo tre vittorie contro Udinese, Benevento e Napoli, più due pareggi con Cagliari e Atalanta.

 LA SPEZIA, ITALY - JANUARY 11: Mbala Nzola of Spezia Calcio celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Spezia Calcio and UC Sampdoria at Stadio Alberto Picco on January 11, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"MOMENTO - Gli spezzini arriveranno all'Olimpico Grande Torino forti di due vittorie - entrambe per 2-1 - negli ultimi due turni di campionato. In trasferta contro il Napoli e sul campo del Picco contro la Sampdoria. Quella ottenuta per 2-1 sui blucerchiati grazie alle reti di Terzi e N'Zola - che, salvo sorprese, non sarà a disposizione per il match con i granata - oltre ad essere stata la prima vittoria casalinga dei bianconeri, ha portato lo Spezia fuori dalla zona retrocessione, condizione che gli avversari di Belotti e compagni vorranno certamente difendere.