Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Torna la Serie A: big match Juventus-Roma e Lazio-Inter. Dove vedere le partite

Torna la Serie A: big match Juventus-Roma e Lazio-Inter. Dove vedere le partite - immagine 1

Gli impegni delle squadre di Serie A per l'ottava giornata di campionato

Beatrice Andreello

Domani alle 15 il via all'ottavo turno di campionato della Serie A Tim: ad aprire le danze saranno Spezia e Salernitana, per poi continuare con tutte le partite del sabato e della domenica, tra cui spiccano Lazio-Inter e Juventus-Roma, fino ad arrivare al posticipo di lunedì sera tra Venezia e Fiorentina.

SABATO - Ad aprire l'ottava giornata, come anticipato, sarà la sfida tra Spezia e Salernitana, alle 15:00, le quali attualmente si trovano, a pari punti, nella parte più bassa della classifica. La squadra di Thiago Motta, reduce da una sconfitta per 4-0 a Verona, affronterà la squadra campana, reduce, al contrario, da una vittoria per 1-0 prima della sosta contro il Genoa. Il sabato continua, alle 18:00, con il big match tra Lazio e Inter, che vedrà la squadra biancoceleste ospitare due dei suoi ex: Joaquín Correa e Simone Inzaghi. I nerazzurri arrivano da una vittoria, contrariamente alla Lazio di Sarri che ha avuto una ricaduta a Bologna. Attualmente, in classifica le due squadre si distaccano di 6 punti (l'Inter ha 17 punti, in terza posizione, e i biancocelesti 11 punti, in sesta posizione). A chiudere gli impegni del sabato saranno Milan e Verona, alle 20:45, che si affronteranno dopo le due vittorie totalizzate nella settima giornata. I rossoneri dovranno fare a meno di Theo Hernandez, che al rientro dagli impegni con la nazionale, è risultato positivo al Covid, ma anche di Mike Maignan, il portiere che si è fratturato il polso con interessamento dei legamenti e starà fuori fino al 2022.

Torna la Serie A: big match Juventus-Roma e Lazio-Inter. Dove vedere le partite- immagine 2

DOMENICA - A continuare il weekend, sarà, alle 12:30, la sfida tra Cagliari, attualmente da sola in ultima posizione in classifica con soli 3 punti, e Sampdoria, reduce da un pareggio casalingo per 3-3 contro l'Udinese. Alle 15, saranno tre le sfide che verranno giocate contemporaneamente: Udinese-Bologna, Genoa-Sassuolo ed Empoli-Atalanta. All'Unipol Arena di Udine, i bianconeri, che tornano dal pareggio contro i blucerchiati, affronteranno i rossoblu di Mihajlovic, reduci dalla vittoria contro la Lazio. Allo stesso tempo, il Genoa di Ballardini ospiterà il Sassuolo di Dionisi, attualmente con 7 punti in classifica, e il neo promosso Empoli si troverà ad affrontare l'Atalanta di Gasperini, che proverà a riscattarsi dopo la sconfitta casalinga inflitta, nel turno precedente la sosta delle nazionali, dai rossoneri di Pioli. Alle 18, allo Stadio Diego Armando Maradona, il Torino di Juric, reduce dalla delusione della sconfitta nel derby contro la Juventus, sarà ospite del Napoli di Spalletti, attualmente primo in classifica con 21 punti, che invece esce vittorioso dalla settima giornata, nella sfida contro la Fiorentina. I riflettori, alle 20:45, saranno invece tutti rivolti all'Allianz Stadium di Torino, dove scenderanno in campo i bianconeri di Allegri e la Roma di Mourinho. I giallorossi, attualmente quarti in classifica, dovranno affrontare una squadra che si sta riprendendo dal brutto inizio di campionato, e che momentaneamente si trovano con 11 punti incassati.

LUNEDÌ - A chiudere definitivamente l'ottavo turno di Serie A, sarà il posticipo, alle 20:45, tra Venezia e Fiorentina, reduci rispettivamente da un pareggio e da una sconfitta. In classifica, la squadra veneta si trova in bassa posizione, con soli 5 punti totalizzati, mentre la Fiorentina di Italiano, a 12 punti, si trova momentaneamente nella zona Europa League della classifica.

DOVE VEDERE LE PARTITE

16/10 15:00 Spezia-Salernitana DAZN

16/10 18:00 Lazio-Inter DAZN

16/10 20:45 Milan-Verona DAZN/SKY

17/10 12:30 Cagliari-Sampdoria DAZN/SKY

17/10 15:00 Udinese-Bologna DAZN

17/10 15:00 Genoa-Sassuolo DAZN

17/10 15:00 Empoli-Atalanta DAZN

17/10 18:00 Napoli-Torino DAZN

17/10 20:45 Juventus-Roma DAZN

18/10 20:45 Venezia-Fiorentina DAZN/SKY