In questo periodo, terminata la stagione di Serie A, le società che ne hanno bisogno si stanno dando da fare per scegliere un nuovo allenatore. Nelle scorse ore sono ad esempio arrivate le ufficialità delle firme di Antonio Conte con il Napoli e di Raffaele Palladino con la Fiorentina. Ora anche il Bologna ha annunciato ufficialmente chi sarà il suo prossimo allenatore e si tratta di Vincenzo Italiano che ha lasciato negli ultimi giorni proprio la guida dei viola. Sarà quindi il tecnico ex Spezia a prendere il posto di Thiago Motta sulla panchina rossoblù dopo aver firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2026.
Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale
news
UFFICIALE – Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore del Bologna: il comunicato
L'ex allenatore della Fiorentina riparte subito da una nuova squadra: la società felsinea lo ha scelto come sostituto di Thiago Motta
IL COMUNICATO UFFICIALE PUBBLICATO DAL BOLOGNA FC:
Il Bologna FC 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Nato a Karlsruhe (GER) il 10/12/1977, nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Trapani, Spezia e Fiorentina. Ha ottenuto una promozione dalla Serie C, una promozione dalla Serie B, due qualificazioni alla Europa Conference League raggiungendo entrambe le finali, e una finale di Coppa Italia. Sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA