Claudio Sala è rimasto fino alla fine riuscendo così a vedere il suo Toro Club CTO vincere finalmente il primo trofeo
Venerdì 19 verso le ore 16 il cielo di Torino si è aperto facendo spazio ad un bellissimo sole che, in breve tempo, ha asciugato le strade ed i campi inzuppati dal lungo temporale scatenatosi nella tarda mattina. Un segno benaugurante per la serata meravigliosa e commovente che si è compiuta poco dopo. Alle 18,30 presso il Cenisia è iniziata la partita tra i Pulcini del Torino F.C. e dell’ A.S. Pecetto. E’ stato il preambolo di una grande serata di solidarietà. I ragazzi si sono affrontati con lealtà, esprimendo un calcio davvero spettacolare e molto tecnico. Sugli spalti i genitori non hanno mai alzato i toni. Ho sentito più volte un papà incitare suo figlio e la squadra del Pecetto ad alta voce, e poi borbottare con tono più basso “ mai avrei detto di tifare contro il Toro”. Una dolcissima e stupenda ammissione di stupore nello scoprire l’amore verso il figlio superare quello per il Toro, come è giusto che sia. Ho provato davvero una gioia particolare nel constatare come in entrambe le squadre ( per inciso anche quelli del Pecetto sono tutti granata ed il loro portiere è il bellissimo nipotino di Maria Claudia Collino ), militino ragazzi educati che non hanno mai utilizzato il turpiloquio ed hanno a fine partita, dopo la doccia, in rigoroso silenzio ed ordine, atteso che si completasse il primo incontro del triangolare tra Toro Club, per essere poi premiati da Claudio Sala e Gianni De Biasi. Ha vinto ovviamente il Toro F.C. ma il Pecetto non ha assolutamente sfigurato ed è comunque andato in gol. Che grandi persone Claudio e Gianni. Hanno mantenuto fede all’impegno e il Mister ha seguito tutta la prima partita tra Toro Club CTO e Punt Masin, seduto in panchina tra il “mister improvvisato” del Punt Masin ed il nostro Andrea Comba, che non stavano più nella pelle dall’emozione. Andrea la notte stessa ha scritto un articolo che potete trovare su www.torinoclubcto.com intitolato “ in panchina con Gianni De Biasi”, ed è tutto detto. Non vi dico quale birra ha messo in corpo ai giocatori la presenza di GdB. Claudio è rimasto fino alla fine riuscendo così a vedere il suo Toro Club CTO vincere finalmente il primo trofeo, tra gli applausi sportivi e davvero gioiosi, credetemi, delle altre due squadre, il già citato Punt Masin ed il Toro Club San PaoloImi. La gioia più grande la si è letta in Vincenzo, presidente del nostro gruppo sportivo, che sulla soglia della pensione ha visto i ragazzi vincere per la prima volta, nei suoi tredici anni di direzione. Sugli spalti si sono alternate numerose persone nell’arco delle quattro ore facendo piccole e grandi offerte pro UGI. La più sostanziosa è venuta come tutti gli anni dalla famiglia Collino. Quando ormai le luci del campo si stavano spegnendo, una bella lotteria di beneficenza ha consentito di consegnare, ad alcuni fortunati, i premi messi in palio da California Records di Antonio Costa ( La Loggia), Molinaro e Borghi di Valter e Fabrizio ( Settimo Torinese ), Logho Srl di Alberto e Luca ( Moncalieri) , Aurora Assicurazioni Agenzia Quaglia e Crose di Torino. Grazie all’ Air Liquide Sanità Service S.p.a. per l’importante contributo economico. Grazie, grazie, grazie, a tutti coloro che sono venuti. Grazie ai giovani e meno giovani del Toro F.C, del Pecetto, dei Toro Club San PaoloImi, Punt Masin, CTO. Grazie a Luca Brachet che ha allestito in pochi giorni la squadra del glorioso Club Canavesano e al duo Federico Floris - Edoardo Blandino che ne hanno completato la rosa. Grazie a tutto il nostro direttivo. Grazie a due veri Signori con la S maiuscola; Gianni De Biasi e Claudio Sala. GRAZIE A MATTEO SERENI CHE HA DONATO LA SUA MAGLIA AUTOGRAFATA. LA TROVATE ALL’ASTA SU eBay
Partecipate numerosi a quest’asta, sapendo che il ricavato si aggiungerà alla cifra di € 1.007,03, già raccolta e consegnata ai rappresentanti UGI intervenuti, i quali hanno atteso pazienti e commossi il compiersi di questa bellissima serata in ricordo di una stupenda bambina dagli occhi dove si leggeva l’infinito, di nome Maria Claudia
Guido Regis Presidente del Toro Club C.T.O. Claudio Sala http://www.torinoclubcto.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA