Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SCOSSA GRANATA

Duvan, ti amiamo. Un grande Toro abbatte l’Atalanta

Duvan, ti amiamo. Un grande Toro abbatte l’Atalanta - immagine 1
Torna l'appuntamento con "La Scossa Granata", la rubrica di Michelangelo Suigo

Contro l'Atalanta si è visto probabilmente il miglior Toro del campionato e sicuramente il miglior Zapata, anche per la sua prima doppietta. Con una prestazione pressoché perfetta, i  ragazzi di Juric non solo hanno portato a casa tre punti pesanti, sconfiggendo i bergamaschi, ma si sono immediatamente riscattati dal black out totale di Bologna dopo il gol subito. Grinta, voglia di vincere, gestione del possesso palla, concentrazione e gol: si è rivisto tutto in una notte al Grande Torino.

Super match di tutta la squadra, ma una menzione speciale va a Vlasic (2 assist al bacio, contrasti, ripartenze, palle rubate e tanto altro), Bellanova (uno stantuffo sulla fascia e cross), Linetty (subito ammonito - salterà la prossima - ma instancabile), Buongiorno (The Wall in difesa e si conquista anche il rigore) e Milinkovic Savic (tre super parate, sempre sicuro nelle uscite).

Finalmente è arrivato anche il primo rigore a nostro favore, grazie al richiamo del Var per una trattenuta da rugby che non si poteva proprio ignorare (ma contro il Toro ne abbiamo viste di ogni). Con un super Zapata, e Sanabria autore della realizzazione dal dischetto, il Torino ne ha fatti tre all'Atalanta e Juric ha battuto il "suo maestro" Gasperini, rifilandogli una sonora lezione. I granata raggiungono così quota 3000 punti in serie A. Emozionanti le lacrime di Duvan Zapata a fine gara: "Gli abbracci di Juric a tutti? Mi sta dando tantissimo amore, lo sto ripagando con i gol, ha sempre avuto grandissima fiducia in me. Qui mi han fatto sentire subito importante. Ci sono state cose gli ultimi giorni di mercato, dov'ero prima da parte del club, che non mi hanno dato il valore che meritavo. Qui mi hanno accolto nella maniera migliore, sto superando questi momenti di difficoltà". Ora si che ti amiamo, Duvan. E domenica si va a Frosinone, nel senso che ci saremo anche noi. SFT

Manager, docente Luiss, esperto di comunicazione e Public Affairs, giornalista pubblicista col cuore granata. Michelangelo Suigo è un autore che per chi è avvezzo al mondo della comunicazione, specialmente se legata all’imprenditoria, non ha bisogno di presentazioni. Chi volesse approfondire il suo sterminato curriculum può farlo sul sito di Inwit, azienda di cui ricopre attualmente il ruolo di EVP External Relations, Communication & Sustainability Director. Ma soprattutto, per quel che attiene a questa rubrica, Michelangelo è un orgoglioso e genuino tifoso granata.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.