Il Torino contro il Napoli dovrà avere coraggio. Attenzione a Verdi

Il Torino contro il Napoli dovrà avere coraggio. Attenzione a Verdi

Lavagna tattica / Parola a Lello Vernacchia: “Arriverà un Napoli arrabbiato al Grande Torino dopo il pareggio di Champions”

di Lello Vernacchia

Dopo la bellissima partita vinta con l’Atalanta qualcuno si è montato la testa. Tre sconfitte con Lecce, Sampdoria e Parma dopo sei partite sono troppe. I granata ora dovranno far vedere davvero di cosa sono capaci proprio davanti ai propri tifosi. Il centrocampo svolgerà un ruolo determinate, soprattutto Rincon che avrà il compito di fare da schermo davanti alla difesa.

RABBIA NAPOLI – Quello che arriverà al Grande Torino sarà un Napoli arrabbiato dopo il pareggio (immeritato) con il Genk in Champions League e partirà subito a mille, cercando di non fare la stessa fine della partita con il Cagliari, dominata e persa per 1 a 0 all’87’ per colpa di una rete di Castro causata da una disattenzione difensiva. I granata nel primo tempo dovranno essere molto attenti e concentrati appunto perchè gli azzurri vorranno subito chiudere la partita. per questo motivo i granata dovranno aspettare il Napoli nella propria metà campo e fare densità, pero poi ripartire sugli esterni.

Mentalità e continuità, Mazzarri ammette: i problemi sono ancora lì

FASCE – Dipenderà molto dal modulo del Napoli. Se i partenopei dovessero scendere in campo con il 4-4-2 avranno le fasce ben coperte ma al al contrario, se Ancelotti dovesse optare per il 4-3-3, i granata potrebbero sfruttare gli spazi sugli esterni e mettere palloni in mezzo per Belotti e Verdi. L’ex attaccante azzurro è in crescita e, agendo dietro al Gallo potrebbe dare fastidio alla retroguardia azzurra tra le linee. Le combinazioni con Belotti potrebbero essere determinanti. Poi il capitano granata è in uno stato di forma strepitosa e va servito il più possibile.

INDISPONIBILI – Il Torino potrà sfruttare anche le defezioni in difesa dei partenopei. Koulibaly è squalificato, Mario Rui e Maksimovic non stati convocati per problemi fisici. Con un Manolas non al meglio a cui sono stati richiesti gli straordinari, ecco che il Torino potrebbe cogliere al volo l’occasione. Quando i granata sorpasseranno la metà campo gli azzurri qualcosa concederanno: è lì che il Toro si dovrà fare trovare pronto. Per questo i ragazzi di Mazzarri dovranno avere il coraggio di osare perchè dopo queste tre sconfitte bisogna giocare più convinti e diventare più concreti.

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ardi - 1 settimana fa

    Poi con meite falso trequartista ancora meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ardi - 1 settimana fa

    La vedo bene stasera, più o meno come la vedevano bene i viaggiatori del Titanic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ardi - 1 settimana fa

    Comunque rigore per il Cagliari perché in area il difensore della roma aveva il braccio molto largo ed ha toccato la palla. Però non è stato ammonito. Allora qual è la regola visto che bremen è stato ammonito per essersi difeso il volto ed era pure già ammonito. Qualcuno sa se c’è una regola che se tocchi di mano in aerea devi essere per forza ammonito?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. sylber68 - 1 settimana fa

    E anche la viola ci ha superato, vediamo se ancora due tre partite raggiungiamo la Samp!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GALUPPINO_BACIA_ILCUL_MAX_DEL_PRESIDENT_DOPO_UN69 - 1 settimana fa

      Dempo al dempo zaluteremo ange noi la capodistria!!!!11111111!!!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. iugen - 1 settimana fa

    Coraggio? Con Meitè trequartista? Ma dove? Se va bene faremo due tiri in porta in tutta la partita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Sempretoro - 1 settimana fa

    IL CORAGGIO DI OSARE! Ma se giochiamo con una punta da 18 mesi ..Cacciate sto fenomeno de mister!!!! VATTENE! Adesso perchè ha fatto il record di punti …ma non di posizione vorrei ricordare…sempre settimi…pare che è un fenomeno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GALUPPINO_BACIA_ILCUL_MAX_DEL_PRESIDENT_DOPO_UN69 - 1 settimana fa

      Tu sarebbi uno di Vaneria!!!! Andabbi da un (senza apostrofo) altra parte invece di inzultare il nosctrooh dop player in banchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11111111111!!!!!!!!!!11111111!!!!!!!!!!
      VERGONIAAAHHH!!!111!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-14003131 - 1 settimana fa

    Bah.. la vedo nera, non grigia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy