Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Toro, contro la Samp è una gara da dentro o fuori. E con Belotti…

Lavagna Tattica / Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Entrambe le squadre arrivano a giocare questa partita in un momento complicato. Fondamentale il rientro di Belotti"

Lello Vernacchia

Oggi alle 18.30 torna in campo il Torino: tra le mura casalinghe i granata ospiteranno la Sampdoria di Claudio Ranieri. Sulla panchina del Toro ci sarà ancora Francesco Conti: come detto dallo stesso vice di Giampaolo ieri in conferenza stampa, il tecnico granata è in buone condizioni ma non sarà ancora presente contro i blucerchiati.

LA PARTITA - Entrambe le squadre arrivano a giocare questa partita in un momento complicato. I granata sono reduci da un'altra rimonta subita in campionato la scorsa settimana contro l'Inter (anche se poi in settimana è arrivata la vittoria contro l'Entella in Coppa Italia), mentre la Samp da una brutta sconfitta per 3-1 contro il Genoa nel derby della Lanterna di giovedì pomeriggio. Per il Torino quella di oggi sarà una gara da dentro o fuori: ai granata serviranno i tre punti per smuovere la classifica e trovare la seconda vittoria in campionato che sarebbe importantissima soprattutto da un punto di vista mentale.

LA FASE DIFENSIVA - Quel che è certo è che la Sampdoria verrà a Torino per fare risultato: i granata dovranno essere abili soprattutto nella fase difensiva. Dopo il gol del vantaggio la squadra di Giampaolo in questa stagione ha spesso staccato la spina, permettendo agli avversari di ribaltare il risultato (come successo proprio la scorsa settimana a San Siro contro l'Inter). Bisogna lavorare molto sotto questo aspetto perchè la classifica non è favorevole ai granata. Fondamentale infine sarà il rientro del Gallo Belotti: il capocannoniere del Torino molto probabilmente sarà in campo questa sera dal 1' e darà il suo contributo alla squadra come sempre. I tre punti per i granata quest'oggi saranno importantissimi.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.