Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Toro, il “Sarrismo” della Lazio è in rodaggio. Ma attenzione alle palle inattive

ROME, ITALY - MAY 18: Luis Alberto of S.S. Lazio battles for possession with Rolando Mandragora of Torino FC  during the Serie A match between SS Lazio  and Torino FC at Stadio Olimpico on May 18, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Il pericolo numero uno lì davanti ovviamente è l'ex attaccante granata Ciro Immobile, ma in generale la Lazio gode di un reparto offensivo ben assortito"

Lello Vernacchia

Oggi pomeriggio il Torino di Juric ospiterà la Lazio di Sarri tra le mura granata. Dopo la vittoria convincente con il Sassuolo, il Toro sfiderà i biancocelesti nel posticipo della quinta giornata. La squadra di Sarri al momento è a una sola lunghezza dai granata in classifica, complici la sconfitta con il Milan e il pareggio della scorsa giornata con il Cagliari.

LA PARTITA - Viste le ultime due partite della Lazio, sembra che il "Sarrismo" sia ancora in fase di rodaggio. I biancocelesti devono ancora trovare i giusti automatismi di gioco: il Torino deve approfittarne e fare come il Cagliari di Mazzarri la scorsa giornata che per poco non portava a casa i tre punti contro Immobile e compagni. La partita del Toro fatta con il Sassuolo ha fatto pensare che la squadra non dovrebbe fare un campionato come quello delle ultime due stagioni ma ora bisognerà vedere come i granata reagiranno con una squadra di un livello ancora più elevato rispetto a quella neroverde.

PALLE INATTIVE - Molta attenzione il Torino dovrà prestarla nelle palle inattive. I biancocelesti portano sempre molti uomini a saltare e l'abilità e la fisicità soprattutto di Sergej Milinkovic-Savic potrebbe fare male al Torino, senza dimenticare la qualità dei cross di Luis Alberto anche nelle punizioni. In questo senso i granata dovranno marcare l'avversario con particolare attenzione con la loro disposizione a zona.

FROSINONE, ITALY - AUGUST 14:Sergej Milinkovic Savic of SS Lazio in action during the Pre-Season Friendly match between SS Lazio v US Sassuolo at Stadio Benito Stirpe on August 14, 2021 in Frosinone, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

I SINGOLI - Il pericolo numero uno lì davanti ovviamente è l'ex attaccante granata Ciro Immobile, ma in generale la Lazio gode di un reparto offensivo ben assortito con tanta qualità con Pedro e Felipe Anderson. Particolare attenzione la retroguardia granata dovrà mostrarla sugli esterni dove proprio lo spagnolo e il brasiliano agiranno: la fase difensiva dei due esterni granata che scenderanno in campo sarà determinante.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di