Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Meditate gente, meditate…

Rubriche / Torna Prima che sia troppo Tardy: "Forse il titolo della mia rubrica si rivela oggi una via di mezzo tra un consiglio ed funesto presagio"

Enrico Tardy

"Il Toro di oggi è la rappresentazione del nulla (e di 15 "pere" in 3 gare). Verrà esonerato il tecnico, per alcuni il principale responsabile dello sfacelo, mentre per il sottoscritto i suoi limiti ed errori vengono dopo quelli dei calciatori (quanto accaduto a Napoli insegna). La società lasciamola perdere essendo talmente goffa ed allo sbando da non meritare commenti. Lasciamoli riflettere...su cosa poi??!! Immaginate voi cosa potrà uscire da queste riflessioni?! A furia di meditare ci troveremo su dazn il sabato pomeriggio a giocare il campionato degli italiani...

"Forse il titolo della mia rubrica si rivela oggi una via di mezzo tra un consiglio ed funesto presagio. Dico solo che è evidente che i calciatori del Toro oggi sono un gruppo di "professionisti" demotivati, distratti, flosci. Il perché io non lo so, è esperienza comune che i denari sono spesso la ragione dei litigi all'interno dei gruppi, famiglie, comunità, aziende. Dunque sarà così anche al Toro? altri motivi non ne vedo. Premi, rinnovi concessi e negati, mancate cessioni, tutto ruota intorno al dio denaro che forse ha rotto degli equilibri (i lauti ingaggi per i nostri eroi sono un dettaglio...).

LECCE, ITALY - FEBRUARY 02: Alex Berenguer of Torino FC stands disappointed during the Serie A match between US Lecce and  Torino FC at Stadio Via del Mare on February 02, 2020 in Lecce, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Prima il campo sconnesso, poi i tifosi che mugugnano, insomma ci avete scocciato!! E siccome io ho poca simpatia per il termine professionista legato ai calciatori, visto che viene loro accostato solo al momento della rivendicazione di diritti e mai di doveri, congetturo che i giocatori, in questi contesti, riescano abilmente a dimostrare che sono loro ad avere il coltello dalla parte del manico. Se invece il gruppo non voleva più Mazzarri, tutto risolto, domenica giocheranno alla grande ed io sarò caduto in errore. Il tutto è estremamente penoso e triste, meglio, vomitevole. Per uscire dal tunnel non saprei da che parte iniziare ed ho l'impressione di non essere l'unico.

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.