gazzanet

Rampanti: “Le voci su Belotti possono far male. Col Sassuolo problema atletico”

Parola al Mister / Serino: "Il girone è positivo, ma si può sempre migliorare. Contro il Milan con convinzione, in entrambe le sfide"

Redazione Toro News

"Torna puntuale nel day after delle partite del Toro l'illustre commento di Rampanti, con la rubrica Parola al Mister. Occhi puntati su Sassuolo-Torino e sulla doppia sfida con il Milan. Buona lettura!

"Buonasera Rosario. La differenza tra prima e seconda frazione nella sfida con il Sassuolo è stata netta. Cosa si è rotto dopo l'intervallo?

"Penso sia stato un problema atletico. Bisogna in generale dire che rispetto ad inizio stagione qualche cosa in negativo sta cambiando, però in questo caso penso che abbia influito il lavoro che si è fatto nella sosta: si fa sempre un lavoro atletico organico, bisogna accumulare benzina per arrivare a fine campionato: molte squadre patiscono questo lavoro alla prima, è accaduto al Torino. Il Sassuolo non è in questo momento una squadra in formissima, mi sarei aspettato di più. Nei primi mesi nel pressing del Toro c'era velocità e potenza, ora solo potenza.

"Un bilancio sul girone d'andata dei granata?

"Girone positivo, ma penso sempre che si possa fare di più, e bisogna sempre farlo. La mentalità deve essere questa, il Toro deve pretendere.

"Si sono ancora sentite dichiarazioni sul futuro di Belotti nel pre e nel post partita. Al giocatore fa bene tutto questo?

"Può diventare una cosa negativa se il giocatore non è ben ben piantato con i piedi a terra, non è ben consigliato. La speranza è che ciò non succeda. La forza di Belotti è sempre stata la massima concentrazione, il massimo attaccamento al Toro: spero che queste voci non influiscano. Altrimenti saranno problemi, perché Belotti è importantissimo per i granata, ma lo è quello sempre concentrato e con il rendimento di sempre. Lui è giovane, non può avere troppa responsabilità.

"Ora doppia sfida con il Milan. A quale gara guardare con più interesse?

"Il Torino attuale deve pesare con responsabilità con uguale importanza entrambe le gare. Nella vita non si deve rinunciare ad alcuna possibilità, si deve andare lì convinti di far bene. Ci può essere un calo auspicabile del Milan. Io dico che il Torino non ha niente in meno del Milan, a parte i titoli e il nome. Ma i granata devono riacquisire i fasti del passato.