Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Spiazzati

Rubriche / Torna l'appuntamento con Prima che sia troppo Tardy: "I singoli hanno quasi giocato tutti al meglio delle loro capacità e possibilità, altra coincidenza piuttosto rara nel campionato in corso"

Enrico Tardy

Quasi demotivati tanti di noi ieri si sera hanno attivato i loro potenti televisori su Roma Toro. 

La celebrata Roma di Fonseca, per la precisione, contro il predestinato ed incerottato Toro di Mazzarri. 

Ad un certo scetticismo in platea ha fatto da contraltare in campo un Toro tutta corsa, pressing, compattezza.  Abbiamo rischiato di subire gol, ma abbiamo sempre risposto con intelligenza e volontà. Le situazioni arbitrali dubbie,poi, sono state decise da un fischietto mediocre a nostro favore, buona notizia.  I singoli hanno quasi giocato tutti al meglio delle loro capacità e possibilità, altra coincidenza piuttosto rara nel campionato in corso.. 

Dunque abbiamo iniziato bene l'anno proprio nel momento in cui la fiducia in tutto e tutti era ai minimi storici. Questo è il calcio.  E il Toro nel calcio è ancora un caso a parte. "Mazzarri è incapace perché gioca con una punta sola (gallo 2)", Ola è inaffidabile, Berenguer azzecca una giocata su dieci... Ecc. Io per primo non ho lesinato critiche ed oggi sono qui a riconoscere meriti a chi li ha. Non abbiamo vinto nulla ma abbiamo rialzato la cresta in un periodo delicato e questo è un merito ed un segnale.  Il gruppo mi è parso di nuovo compatto e questo fa ben sperare. 

Interrogarsi, ma soprattutto saper rispondere, sulle ragioni dei punti dissipati contro avversari sulla carta inferiori imporrebbe qualche citazione junghiana o freudiana, limitiamoci a scrivere di immaturità, svogliatezza o scegliete voi cosa, è un mistero quasi da puntata speciale kazzinger....

Un dubbio solo mi assale dopo la gara di ieri:perché Izzo anche se colpito, meglio, sfiorato, ad una gamba o ad un piede si mette sempre le mani in faccia???

Enrico Tardy: Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.