Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Undici

Prima che sia troppo Tardy / Torna la rubrica di Enrico Tardy: "Il fluire di emozioni positive dalla squadra ai tifosi e viceversa è l'essenza del football"

Enrico Tardy

"Un grande Toro ha farcito una di quelle domeniche uggiose, fatte di pioggerellina e marrons glacés. Gara perfetta quella dei nostri eroi: impegno, volontà e buone trame di gioco. Il valore di una gara come questa è nodale perché ha dimostrato che se giochiamo in "undici", con dedizione e sacrificio, aggiungerei con grande concentrazione, possiamo acquisire sicurezze e consapevolezza utili per il futuro.

"Nei miei recenti auspici, vi era una partita in cui Belotti tornasse al gol, in cui giocassimo tutti i novanta minuti senza gravi amnesie, in cui Baselli lottasse fino all'ultimo istante di gara. Mi, ci, hanno accontentato, soprattutto ci hanno resi detto all'inglese "proud". Abbiamo un disperato bisogno di immedesimarci nella nostra squadra, nel e del presente e non solo del passato. Partite come quella di ieri aiutano proprio questo processo. Il fluire di emozioni positive dalla squadra ai tifosi e viceversa è l'essenza del football!

http://www.toronews.net/toro/cairo-sirigu-ha-qualcosa-in-piu-di-donnarumma-voto-al-toro-7/

"A pensarci bene migliora anche il rapporto di coppia... Sinceramente dell'inclinazione del piatto tibiale dell'atleta al momento del calcio del pallone, detto all'Adani, mi importa fino ad un certo punto, mi interessa, come prima cosa, l'approccio aggressivo, l'essere squadra. Esattamente ciò che è stato il Toro a Marassi. Contro il Parma sarà dura, oltre il fisico occorrerà qualche giocata fantasiosa, il cuore e la dedizione di squadra e pubblico sapranno essere il nostro valore aggiunto. Abbiamo diritto di godere un po' anche noi!

"Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.