Comparazione quote

Comparazione quote Empoli-Torino: ecco le chance granata secondo gli analisti

torino-empoli

L'analisi delle quote in vista della sfida di domenica 1° maggio presso lo stadio "Castellani" di Empoli tra i toscani e i granata

Redazione Toro News

Domenica 1° maggio toccherà alla sfida tra Empoli e Torino, squadre che navigano a metà classifica. Il Torino è già certo della permanenza in Serie A e ora punta a chiudere nella parte sinistra della classifica, con il Sassuolo che dista soltanto tre punti. L'Empoli non ha ancora conquistato la tranquillità assoluta ma l'obiettivo è ampiamente alla portata. Inoltre, come confermano le ultime uscite, la voglia di fare risultato è forte per concludere bene un'annata positiva per entrambe le compagini.


GLI ULTIMI RISULTATI - Dopo sedici partite senza vincere in campionato, praticamente quasi un intero girone, l'Empoli ha potuto festeggiare il successo nel modo più rocambolesco possibile: in rimonta contro il Napoli, sotto di due reti fino all'80' quando è cominciato l'incredibile ribaltone firmato dalla doppietta di Pinamonti e dalla rete di Henderson. Il Torino, reduce dalle fatiche del recupero con l'Atalanta (match conclusosi sul 4 a 4), ha inanellato una striscia di cinque risultati utili di fila (tre pareggi e due vittorie). I granata non perdono dal 18 marzo.

Comparazione quote Empoli-Torino: ecco le chance granata secondo gli analisti- immagine 2

I PRECEDENTI - Empoli e Torino si sono affrontate 35 volte in competizioni ufficiali, di cui 19 in Serie A, 12 in Serie B e 4 in Coppa Italia. Il bilancio complessivo sorride ai toscani che hanno vinto in 13 occasioni contro le 9 degli avversari; 13 anche i pareggi. Negli ultimi dieci anni la tradizione è negativa per il Toro, che ha vinto soltanto una volta: poi quattro pari e cinque sconfitte per i granata. La gara d'andata all'"Olimpico Grande Torino" è finita 2-2: la squadra di Juric aveva iniziato alla grande con le reti di Pobega e Pjaca nel primo quarto d'ora, poi dopo l'espulsione di Singo alla mezz'ora ha subito la rimonta degli ospiti, prima con Romagnoli e poi con La Mantia.

LE QUOTE - Gli operatori fanno davvero fatica a scegliere una favorita per la sfida del Castellani, secondo quanto rilevato da OddsChecker. Entrambe le squadre partono infatti con lo stesso 36% di possibilità, mentre il restante 28% è per il pareggio. C'è abbastanza equilibrio anche nella previsione relativa al numero di reti che sarà segnato nell'incontro. Avendo come soglia quella dei due gol, c'è il 54% che si resti al di sotto; al 46% invece l'ipotesi che si vada oltre. Ben più sbilanciate le quote Gol/No Gol: al 60% l'opzione che le due formazioni riescano a battere il portiere avversario, 40% invece per lo scenario in cui almeno una rimanga a secco.

tutte le notizie di