Comparazione quote

Comparazione quote, Italia-Germania: ecco le chance azzurre secondo gli analisti

Comparazione quote, Italia-Germania: ecco le chance azzurre secondo gli analisti - immagine 1

Italia-Germania, l’analisi quote di Oddschecker: gli azzurri non battono i tedeschi dal 2012

Redazione Toro News

La terza edizione della UEFA Nations League è partita mercoledì 1° giugno. L’Italia, nel girone 2 della Lega A, scende in campo sabato per la prima partita contro la Germania, fischio d’inizio al "Dall’Ara" di Bologna alle 20.45. Completano il gruppo degli azzurri anche Inghilterra e Ungheria.


ULTIMI RISULTATI – L’Italia torna in pista dopo la delusione per l’esclusione dal Mondiale: la sconfitta rimediata contro la Macedonia del Nord nella semifinale degli spareggi per Qatar 2022 pesa ancora. Il primo appuntamento ufficiale non è andato bene: cocente sconfitta per 0 a 3 nella Finalissima contro l'Argentina. Le vincitrici di ogni girone della Lega A, sono quattro, si qualificheranno per le Finals di Nations League in programma a giugno 2023. La Germania ha chiuso al primo posto il girone di qualificazione per Qatar 2022 con 27 punti, davanti proprio alla Macedonia del Nord. I tedeschi nelle amichevoli di marzo hanno superato Israele e hanno pareggiato con l’Olanda. Quel pari è arrivato dopo otto vittorie consecutive: l’ultima sconfitta della squadra di Flick è arrivata agli ottavi dell’Europeo contro l’Inghilterra lo scorso giugno.

I PRECEDENTI -  Sono 35 i confronti totali tra Italia e Germania. Il bilancio dei precedenti è in favore degli azzurri con 15 vittorie contro le 6 dei tedeschi, 11 i pareggi. La sfida più recente è un’amichevole del 2016: 0-0 al 90’, sulla panchina dell’Italia c’era Ventura e gli avversari erano allenati da Low. Nello stesso anno le due nazionali si sono affrontate anche ai quarti di Euro 2016, avanti i tedeschi dopo i calci di rigore. L’ultima vittoria degli azzurri è arrivata addirittura nel 2012, in semifinale agli Europei: 1-2, doppietta di Balotelli e rete di Ozil. Come riporta Oddschecker, nelle sette sfide più recenti tra Italia e Germania solo in due occasioni le nazionali hanno segnato più di due reti nei tempi regolamentari.

LE QUOTE -  Secondo i bookmaker l’Italia è favorita per la sfida con la Germania al Dall’Ara. Gli azzurri hanno il 41% di chance di vincere contro il 29% degli avversari, l’X si attesta al 30%. Gli analisti si aspettano una gara con entrambe le nazionali a segno: il Gol vale il 58%, la giocata inversa è ferma al 42%. Equilibrio invece per la previsione delle reti segnate: leggermente più probabile l’Under 2.5 con il 52%, l’Over 2.5 è al 48%.