Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Comparazione quote

Comparazione quote, Milan-Torino: ecco le chance granata secondo gli analisti

Comparazione quote, Milan-Torino: ecco le chance granata secondo gli analisti - immagine 1
Chi parte favorito nella sfida di San Siro tra rossoneri e granata

Andrea Calderoni

Col nuovo anno la Coppa Italia può finalmente entrare nel vivo. Per gli ottavi di finale, infatti, scendono in campo le teste di serie, alzando notevolmente il livello della competizione. È il caso del Milan, che si prepara a ricevere il Torino. I granata, invece, hanno già superato due turni battendo ad agosto il Palermo 3-0 ai trentaduesimi e ad ottobre il Cittadella 4-0 ai sedicesimi. Il regolamento prevede una gara secca, in caso di parità nei tempi regolamentari ed eventualmente anche ai supplementari, si procederà ai tiri di rigore. Il calcio d'inizio è in programma mercoledì allo stadio Giuseppe Meazza di Milano alle ore 21.


Gli ultimi risultati di Milan e Torino

—  

La ripresa del Milan ha messo in evidenza ancora qualcosa da registrare sulla gestione delle partite. Sia contro la Salernitana che contro la Roma, la squadra di Stefano Pioli è andata sul doppio vantaggio; all'Arechi la rimonta è stata evitata, con i giallorossi invece si è verificata nel finale permettendo così al Napoli di allungare in vetta. Il Torino d'altro canto non ha ancora trovato la prima vittoria del 2023: nelle ultime due giornate infatti sono arrivati due 1-1, uno in casa contro il Verona (reti di Djuric e Miranchuk) e uno con la Salernitana (gol di Sanabria e Vilhena).

Comparazione quote, Milan-Torino: ecco le chance granata secondo gli analisti- immagine 2

Per Milan e Torino sarà la 195esima sfida della storia

—  

Milan e Torino si sono affrontate 194 volte in competizioni ufficiali, di cui 169 in Serie A, 24 in Coppa Italia e una in Supercoppa Italiana. Il bilancio nel complesso sorride ai rossoneri, che hanno vinto in 74 occasioni contro le 53 degli avversari; 67 invece i pareggi. I granata hanno battuto la formazione di Pioli nell'ultimo incontro, risalente allo scorso 30 ottobre: all'Olimpico Grande Torino finì 2-1. In Coppa Italia, il Milan ha eliminato il Toro negli ultimi otto incroci (finale nel 1993; secondo turno nel 1998; ottavi nel 2000, nel 2017 e nel 2021; quarti nel 1992 e nel 2020); come rilevato da OddsChecker, da trent'anni ogni volta che le due squadre si sfidano, ad avanzare nella competizione è sempre il Milan.

Il Diavolo parte favorito sul Torino

—  

Complice il fattore campo e una prima parte di stagione sicuramente più convincente, anche per la differenza di valore delle due rose, il Milan è favorito per la sfida contro il Torino. Stando a quanto analizzato da OddsChecker, il successo dei rossoneri è a 1.60 con Bet365, il pareggio tocca 4.15 con Goldbet e Better, mentre l'eventuale impresa della squadra di Juric è a 6.00 con Planetwin. Le valutazioni degli operatori in merito allo spettacolo sono molto equilibrate: l'Under 2.5 è ritenuto leggermente più probabile a 1.88 con Planetwin, l'Over 2.5 è a 1.95 con Bet365. Discorso simile per quanto riguarda la possibilità che entrambe le formazioni vadano a segno: il No Gol è a 1.87 secondo Betfair, il Gol è a 1.95 per Bet365.

tutte le notizie di