Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Comparazione quote

Comparazione quote, Torino-Roma: ecco le chance granata secondo gli analisti

Comparazione quote, Torino-Roma: ecco le chance granata secondo gli analisti - immagine 1

Torino - Roma, l’analisi quote di OddsChecker: la squadra di Mourinho per l’Europa, testa a testa Abraham - Belotti

Redazione Toro News

L'ultimo atto della Serie A ha ancora tanto da dire. Tra la Roma e un posto in Europa c’è infatti il Torino. La squadra di Ivan Juric non ha obiettivi tangibili se non quello di migliorare sé stessa e mantenere il decimo posto in classifica. Quella di José Mourinho deve guardarsi alle spalle da Atalanta e Fiorentina, a una sola lunghezza, e fare punti se vuole acciuffare l’Europa League tramite il campionato senza affidarsi solo alla finale di Conference League contro il Feyenoord. All’Olimpico di Torino i granata sfideranno la Roma nell’anticipo di venerdì 20 maggio alle 20.45.


GLI ULTIMI RISULTATI – Un mese quasi perfetto per il Torino che si prepara all’ultima gara della stagione con risultati incoraggianti. Solo una sconfitta nelle ultime sei gare, contro il Napoli. Poi due pareggi, contro Lazio e Atalanta, e ben tre vittorie. La compagine di Juric ha battuto in ordine: Spezia, Empoli e Verona nell’ultimo turno di campionato.

Tutt’altra storia in casa Roma. I risultati della squadra di Mourinho sono stati condizionati dalla finale di Conference League raggiunta a inizio maggio. Il pensiero a Tirana e all’importanza di alzare un trofeo hanno fatto sì che i risultati fossero altalenanti e che i giallorossi perdessero terreno in campionato. Un mese senza portare a casa i tre punti, l’ultima vittoria risale infatti al 10 aprile, 2-1 sulla Salernitana. Poi tre pareggi, contro Napoli, Bologna e Venezia, e due ko contro Inter e Fiorentina.

La gara tra Torino e Roma vedrà anche un testa a testa in avanti tra Tammy Abraham e Andrea Belotti. Come rivelato da OddsChecker, c’è infatti il 21.1% di possibilità che sia l’attaccante della Roma a sbloccare per primo la gara. Al 20% invece le chance di Andrea Belotti di aprire le marcature con una sua rete.

Comparazione quote, Torino-Roma: ecco le chance granata secondo gli analisti- immagine 2

I PRECEDENTI – Torino e Roma si scontreranno venerdì per la sfida numero 180 in Serie A. I precedenti sorridono ai giallorossi che hanno collezionato 74 successi. 48 sono stati i pareggi e 57 le vittorie dei granata. Anche nella gara d’andata dell’Olimpico fu la squadra di Mourinho a imporsi di misura grazie alla rete di Abraham. L’ultima vittoria del Torino in casa contro la Roma risale al 2016 quando i granata si imposero per 3-1 con la doppietta di Iago Falque e il segno di Belotti, per la Roma a segnare fu invece Totti su rigore.

LE QUOTE – Secondo le rilevazioni di OddsChecker, visti anche gli obiettivi delle due squadre, la Roma è la favorita per portare a casa i tre punti con il 47.6% di possibilità di vittoria. Decisamente più basso il segno X con il 27.8% di chance di verificarsi, quasi in equilibrio con una possibile vittoria del Torino che ha il 26.3% di probabilità di accadere. Quella tra Torino e Roma si prospetta una gara ricca di gol: c’è infatti il 54.6% di possibilità che il match finisca con almeno tre reti. Meno probabile l’Under 2.5 fermo al 47.6%.

I numeri evidenziano come l’attacco della Roma abbia segnato dieci gol più di quello del Torino (56 a 46). In difesa invece ad avere la meglio sono i granata con 38 reti subite a fronte delle 43 dei giallorossi. Gara quindi apertissima e con il 59.5% di possibilità che entrambe le squadre segnino almeno una rete. Più basse le chance, al 44.4%, che una delle due rimanga invece a secco.

tutte le notizie di