Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Danimarca, l’immagine fa il giro del mondo: Eriksen protetto dai suoi compagni

COPENHAGEN, DENMARK - JUNE 12: Players of Denmark stand dejected as Christian Eriksen (Hidden) of Denmark receives medical treatment during the UEFA Euro 2020 Championship Group B match between Denmark and Finland on June 12, 2021 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Friedemann Vogel - Pool/Getty Images)

I giocatori danesi hanno avuto la lucidità e la compostezza anche nei momenti di maggior paura

Redazione Toro News

Il significato di squadra espresso anche nel momento più drammatico. Nei momenti successivi al malore di Christian Eriksen, mentre il giocatore era soccorso dai sanitari, i suoi compagni della Danimarca si sono messi in piedi a formare un cordone intorno al giocatore e ai soccorritori in modo da impedire alle telecamere e alle macchine fotografiche di riprendere Eriksen in quegli istanti.

 COPENHAGEN, DENMARK - JUNE 12: Christian Eriksen (Hidden) of Denmark receives medical treatment during the UEFA Euro 2020 Championship Group B match between Denmark and Finland on June 12, 2021 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Martin Meissner - Pool/Getty Images)

Sono stati momenti drammatici al Parken Stadion di Copenhagen ma i calciatori della Danimarca hanno saputo mantenere compostezza e lucidità anche nel terrore generale: l'immagine sta già facendo il giro dei social, destando rispetto e ammirazione nei confronti di tutti i giocatori danesi, in primis Kjaer e Schmeichel che hanno avuto la prontezza di andare a sorreggere anche la moglie di Eriksen. Per fortuna, in ogni caso, le condizioni del giocatore sembrano migliorare (qui il live).