Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Europei, Galles-Svizzera 1-1: Rodriguez in campo per tutti i 90 minuti

BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 12: Ricardo Rodriguez of Switzerland makes a pass during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Wales and Switzerland at the Baku Olympic Stadium on June 12, 2021 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Valentin Ogirenko - Pool/Getty Images)

La nazionale elvetica di Ricardo Rodriguez non è andata oltre il pareggio 1-1 contro la formazione gallese

Federico De Milano

Comincia con un pareggio 1-1 l'avventura in questo Europeo per il Galles e la Svizzera, gara che era valida per la prima giornata del gruppo A degli Europei 2020. In seguito a questo risultato l'Italia si trova già da sola in testa a questo girone dopo la vittoria per 3-0 di ieri sulla Turchia. Il difensore del Torino Ricardo Rodriguez ha giocato per tutti e 90 i minuti.

 BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 12: Gareth Bale of Wales is closed down by Ricardo Rodriguez of Switzerland during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Wales and Switzerland at the Baku Olympic Stadium on June 12, 2021 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Naomi Baker/Getty Images)

LA PARTITA - Nel primo tempo la Svizzera attacca con grande insistenza e riesce a creare anche 3 occasioni da rete. La nazionale elevtica non riesce però a concretizzare sciupando anche una chiara palla gol al 45' con Seferovic che da pochi passi tira alto sopra la traversa. Si va dunque all'intervallo sul risultato di 0-0. Nella ripresa Rodriguez e compagni riprendono ad attaccare e riescono a trovare il gol del vantaggio al 49' con il colpo di testa di Embolo che insacca il corner battuto da Shaqiri. Il Galles però non ci sta e reagisce sfiorando la rete del pareggio in un paio di situazioni. Il pareggio viene però rimandato solo fino al 74' quando Moore di testa insacca il pallone crossato da Morrel. All' 85' la Svizzera si vede annullare un gol per un fuorigioco di pochi centimetri di Gavranovic che aveva riportato avanti gli elevetici. Si conclude così il match con il risultato finale di 1-1, un punto che non può soddisfare del tutto Rodriguez e i suoi compagni dato che hanno creato molte più occasioni degli avversari.