Coppa Italia, Pioli pre Milan-Torino: “I granata sabato ci hanno messo in difficoltà”

Le parole / Il tecnico del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della sfida contro la squadra di Giampaolo

di Redazione Toro News

Stefano Pioli  ha parlato ai microfoni di Milan TV per presentare Milan-Torino, gara di Coppa Italia che si disputerà domani sera a San Siro. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossonero.“Avevamo comunicato alla squadra che speravamo sarebbe stata una stagione impegnativa con tante gare ma allo stesso tempo molto stimolante e molto motivante. C’è ancora tanto da fare, perché credo che per una squadra così vogliosa e giovane più si gioca e meglio è. Non ci spaventa giocare ogni 3 giorni, anzi è quello che vogliamo. Cresciamo molto di più attraverso le partite e i nostri errori, piuttosto che in allenamento, faremo bene anche domani”.

L’allenatore del Milan ha poi proseguito così: “Domani sarà la quarta partita in 9 giorni e cercherò di fare le scelte giuste, mettendo in campo i giocatori giusti, che hanno recuperato meglio e saranno pronti. Ciò non toglie che scenderà in campo una squadra competitiva contro un avversario che anche sabato ci ha messo in difficoltà”.

Sui numeri positivi: “Tra i tanti di quelli che abbiamo, la cosa più bella è che la squadra crea e segna tanto. Vuol dire avere una mentalità propositiva, avere la convinzione che si possono vincere le partite. La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta”.

Sullo spirito della squadra: “Noi potremo incappare in giornate no, ma il nostro spirito di fare la partita non deve mai venire a meno. Questa è la caratteristica più bella di questa squadra e va mantenuta. E’ importante stare sempre sul pezzo, perché la prossima di campionato è una gara difficile contro un avversario reduce da risultati negativi ma molto determinata. Ora ci concentriamo su domani”.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. PotenzaGranata - 2 settimane fa

    In effetti é vero.

    Nel secondo tempo il Milan non ha giocato e hanno fatto di tutto per farci segnare, ma niente da fare.

    Non si mette in difficoltà la capolista in questo modo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mp63 - 2 settimane fa

    Concordo che ci sta prendendo per il culo. Lui non pettina le bambole. Certo ha una gran fortuna. Con Kessie e Calabria è in testa al campionato. Forse non tutti i meriti sono suoi. Ha dei buoni cascatori e un notevole aiuto dalla classe arbitrale. Spero solo che ritorni presto sulla terra. Il rigore causato da Belotti quella mezza pippa di diaz stava già volando e si è buttato su Belotti. Nessuno lo ha messo in evidenza. Pioli vola più basso. Se vuoi fare il furbo vai ad allenare una squadra di bassa classifica e con meno aiuti dagli arbitri poi parli. Gadano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. EraldoPecci - 2 settimane fa

    Pioli di secondo lavoro fa il comico…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ddavide69 - 2 settimane fa

    Ci pigliano pure per il culo in questa maniera. Siamo diventati una società materasso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. mguald_541 - 2 settimane fa

    Pioli, cosa ti hanno fatto i granata per mettervi in difficoltà che noi non abbiamo visto? Vi hanno rubato le maglie? Vi hanno bevuto il tè nell’intervallo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy