Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Coppa Italia, Pioli pre Milan-Torino: “I granata sabato ci hanno messo in difficoltà”

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 03: Stefano Pioli, manager of AC Milan reacts during the Serie A match between Benevento Calcio and AC Milan at Stadio Ciro Vigorito on January 03, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le parole / Il tecnico del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della sfida contro la squadra di Giampaolo

Redazione Toro News

Stefano Pioli  ha parlato ai microfoni di Milan TV per presentare Milan-Torino, gara di Coppa Italia che si disputerà domani sera a San Siro. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossonero.“Avevamo comunicato alla squadra che speravamo sarebbe stata una stagione impegnativa con tante gare ma allo stesso tempo molto stimolante e molto motivante. C’è ancora tanto da fare, perché credo che per una squadra così vogliosa e giovane più si gioca e meglio è. Non ci spaventa giocare ogni 3 giorni, anzi è quello che vogliamo. Cresciamo molto di più attraverso le partite e i nostri errori, piuttosto che in allenamento, faremo bene anche domani”.

L'allenatore del Milan ha poi proseguito così: "Domani sarà la quarta partita in 9 giorni e cercherò di fare le scelte giuste, mettendo in campo i giocatori giusti, che hanno recuperato meglio e saranno pronti. Ciò non toglie che scenderà in campo una squadra competitiva contro un avversario che anche sabato ci ha messo in difficoltà”.

Sui numeri positivi: “Tra i tanti di quelli che abbiamo, la cosa più bella è che la squadra crea e segna tanto. Vuol dire avere una mentalità propositiva, avere la convinzione che si possono vincere le partite. La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta”.

Sullo spirito della squadra: “Noi potremo incappare in giornate no, ma il nostro spirito di fare la partita non deve mai venire a meno. Questa è la caratteristica più bella di questa squadra e va mantenuta. E’ importante stare sempre sul pezzo, perché la prossima di campionato è una gara difficile contro un avversario reduce da risultati negativi ma molto determinata. Ora ci concentriamo su domani”.